Elly: 39 anni in buca d’angolo (il video in esclusiva)

- di: W. G. R.
 
Elly Schlein ha appena compiuto 39 anni. Le formuliamo i nostri auguri, pensando, con un pizzico di immodestia, che le possa fare piacere riceverli. Non sappiamo se ami festeggiare il compleanno seguendo le regole canoniche italiane o se sia in qualche modo condizionata dal fatto che, alla sua formazione culturale, abbiano contribuito anche le sue altre ''matrici'', tra Svizzera e Stati Uniti. Ci pare comunque normalissimo che, se decide che la ricorrenza meriti di essere festeggiata con gli amici e gli affetti, lo faccia come più le aggrada. 

E così ha fatto Elly Schlein, ma non scegliendo uno dei ristoranti alla moda di Roma o una delle tante meravigliose sale, dalle pregiate boiserie, che offrono the delle più ricercate miscele al mondo e deliziosi pasticcini, ma anche tanta riservatezza, che magari ci si aspetta sia in cima ai desideri della segretaria del Pd.

La Schlein festeggia il compleanno giocando a biliardo

E invece no, perché indovinate dove Elly ha deciso di festeggiare il trentanovesimo compleanno in compagnia di un gruppo di amici? In una sala biliardi di Roma, in zona San Lorenzo a Roma.

Tra una partita e il rumore secco della palla che manda le altre in buca, alla fine è partito il coro di ''tanti auguri a te'' che la segretario democratica ha mostrato di gradire, come è naturale che sia.

Uno dei collaboratori di Italia Informa è stato testimone della serata (ma solo per caso, essendo anche lui in compagnia di amici, per una partita dopo una giornata di lavoro) e ha anche girato un breve video della festicciola improvvisata, in cui si vede chiaramente Elly Schlein gradire la salva di auguri. Chissà come la prenderanno ora i sacerdoti del Pci, quello che celebrava ogni occasione seguendo la rigida liturgia del partito, che imponeva sobrietà nei momenti pubblici (pur se tollerava relazioni amorose clandestine...). Chissà se ci sarà qualcuno che storcerà il naso vedendo che il massimo esponente del partito in fondo è una persona come tutte le altre, nemmeno eccedendo tanto in atteggiamenti da frequentatrice di salotti. 

In fondo è giusto così. 

E' giusto che, una volta chiusasi alle spalle la porta della politica, Elly Schlein torni ad essere una donna normale, con le sue passioni, piccoli e grandi. Tra le quali, abbiamo scoperto, c'è anche il biliardo. Forse non sarà brava come Minnesota Fats o, per andare in campo cinematografico, Eddie Felson e Vincent Lauria (Paul Newman e Tom Cruise, in ''Il colore dei soldi''), ma di certo, nel giorno del suo compleanno, si è divertita.

Notizie della stesso argomento
Trovati 21 record
Pagina
1
21/06/2024
CNA: "Il turismo spinge l’economia sarda, nel 2023 superato il livello pre-pandemico"
21/06/2024
Assegnate le Cinque Vele di Legambiente: Sardegna regione con più comuni premiati
21/06/2024
ACEA: Waidy Management System premiata col "Compasso d'oro"
21/06/2024
ANBI: "Allarme siccità in Sicilia, Basilicata e Puglia"
21/06/2024
Francesco Billari confermato rettore della Bocconi fino al 2027
21/06/2024
CNEL: convegno "Nuovo codice dei contratti pubblici: il bilancio al primo anno"
Trovati 21 record
Pagina
1
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli