• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Altea Green Power: secondo accordo con Aer Soléir per il co-sviluppo di progetti agro voltaici

- di: Daniele Minuti
 
Altea Green Power: secondo accordo con Aer Soléir per il co-sviluppo di progetti agro voltaici
Altea Green Power ha rilasciato un comunicato ufficiale, con il quale ufficializza la firma di un secondo accordo di co-sviluppo con il gruppo irlandese Aer Soléir, uno dei più importanti player nel settore dell’energia del continente e partecipata da Quantum Energy.

Altea Green Power: secondo accordo con Aer Soléir

La nota spiega che la collaborazione fra le due realtà è finalizzata allo sviluppo congiunto di progetti agri voltaici per un totale di circa 300 MW nei prossimi 36 mesi, in modo da permettere ad Altea Green Power di aumentare la propria quota di mercato nel settore dello sviluppo di progetti rinnovabili in Italia.
 
Giovanni Di Pascale, Fondatore & CEO di Altea Green Power (nella foto), afferma: "Siamo molto orgogliosi del rafforzamento della già fruttuosa collaborazione con Aer Soléir con cui, si ricorda, Altea ha sottoscritto il 1° Luglio 2022 un importante contratto di co-sviluppo su impianti di Storage BESS per oltre 510MW. Questo nuovo e importante accordo darà un’ulteriore spinta al nostro costante impegno nell’ambito delle energie rinnovabili e al percorso di crescita di Altea Green Power, che si fonda sui valori fondamentali di innovazione e rispetto per l’ambiente. La partnership con Aer Soléir, con cui ci impegniamo a generare e condividere il fondamentale valore della sostenibilità e del green, attesta Altea come sviluppatore leader in Italia nel settore dell’energia".

Andy Kinsella, CEO e Founding Partner di Aer Soléir, afferma: "L'accordo siglato con Altea Green Power rappresenta la nostra seconda collaborazione con AGP con uno sviluppatore esperto nel mercato italiano delle rinnovabili. E ciò grazie alla partnership di successo, fino ad oggi, sul nostro portafoglio BESS. L’accordo è la dimostrazione del nostro impegno ad espandere il nostro portafoglio esistente di progetti eolici, solari e di stoccaggio dell'energia in Italia".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 93 record
Pagina
16
01/12/2025
Asia divisa tra Fed e BoJ, Nikkei giù, Cina regge
Borse asiatiche miste tra attese di un taglio Fed e timori per un rialzo BoJ. Nikkei in fo...
01/12/2025
Rocco Basilico lascia EssilorLuxottica e agita il dopo Del Vecchio
Le dimissioni di Rocco Basilico da EssilorLuxottica accendono nuove tensioni tra gli eredi...
01/12/2025
Natale da salasso: caro voli, treni e benzina alle stelle
Voli fino a oltre 800 euro, treni ad alta velocità a quasi 200 e carburanti in rialzo: il ...
Trovati 93 record
Pagina
16
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720