• IFIS 8501 sett 25
  • POSTE25 sett 850 1

Arca: Margine Operativo del 2022 in crescita a 141,5 milioni di euro

- di: Daniele Minuti
 
Arca: Margine Operativo del 2022 in crescita a 141,5 milioni di euro
L’assemblea di Arca Holding ha approvato il bilancio consolidato, chiudendo il 2022 con un Margine Operativo di 141,5 milioni di euro: un risultato che (escludendo l'apporto delle commissioni di performance, vede una crescita di quasi un milione di euro su base annua.

Arca: Margine Operativo del 2022 in crescita a 141,5 milioni di euro

L'utile si conferma su valori elevati, arrivando a 57,5 milioni di euro, in particolare grazie all'alta efficienza operativa (cost/income del 35%). La raccolta netta va oltre gli 1,8 miliardi di euro, con Arca Fondi che lo scorso anno ha conseguito un tasso di crescita rispetto al patrimonio del 5,6%, valore che è enormemente superiore alla media complessiva del mercato (0,7%). L'anno si è inoltre chiudo con riconoscimenti come il premio Alto Rendimento come Miglior Gestore ESG della categoria BIG Italia assegnato da "Il Sole24Ore" e la salita sul sul podio dei Migliori Gestori BIG Italiani per l'undicesimo anno di fila.

Ugo Loeser, Amministratore Delegato di Arca
(nella foto), ha commentato: "
Sono molto soddisfatto dei risultati raggiunti - ha spiegato l’amministratore delegato Ugo Loeser - specialmente in un contesto di mercato complesso come quello del 2022. La forza del nostro bilancio riflette la solidità dei valori che da 40 anni caratterizzano Arca Fondi: innovazione, qualità del servizio, trasparenza e attenzione ai rendimenti generati per i sottoscrittori. Valori che ci hanno consentito di creare forti relazioni di fiducia con i nostri clienti e i nostri partner distributori e che, anche in un anno difficile, ci hanno permesso di crescere e di consolidare la nostra posizione di leadership nel mercato italiano. Sono orgoglioso del lavoro di tutta la squadra. I riconoscimenti ricevuti ci motivano a continuare nel nostro impegno per fornire sempre le migliori soluzioni di investimento e il più alto livello di servizio ai nostri clienti. Nel 2023 continueremo a focalizzarci sullo sviluppo di soluzioni di frontiera sia nel settore dei fondi ESG, lanciando prodotti come l’innovativo Arca Social Leaders 30, sia nel settore dei Private Markets con iniziative di Private Equity sulle PMI Italiane".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 97 record
Pagina
3
08/10/2025
Macchine agricole, dal Senato via libera all'esonero Rca dei fondi privati
La Commissione Agricoltura del Senato ha approvato un emendamento al Disegno di legge annu...
08/10/2025
Vinitaly Usa: il vino italiano conquista Chicago
A Chicago, al Navy Pier, il vino italiano è protagonista di Vinitaly USA
08/10/2025
Banca d'Italia avverte: Risanamento dei conti avanza ma resta fragile
Il processo di risanamento dei conti pubblici italiani sta andando avanti, ma il percorso ...
08/10/2025
Legge di Bilancio, Schillaci: Più fondi per la sanità, fino a 2,5 miliardi in più
La sanità sarà “protagonista di questa legge di bilancio”. A dirlo è il ministro della Sal...
Trovati 97 record
Pagina
3
  • IFIS 720 sett 25
  • POSTE25 sett 720