ASPI, nastro rosso sul logo per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

- di: Barbara Leona
 
In vista della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, Autostrade per l’Italia ha scelto di modificare il proprio logo fino al prossimo 25 novembre (giorno designato dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite), inserendo nel marchio il nastro rosso che contraddistingue la giornata. Un gesto simbolico che si aggiunge al costante impegno nella valorizzazione e nell'empowerment femminile, nel rifiuto di ogni forma di violenza e nel rispetto della parità di genere.

ASPI, nastro rosso sul logo per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

L’impegno di Autostrade per l’Italia sul fronte Gender Equality e di contrasto alle diseguaglianze di genere è espressione della nuova vision del Gruppo, che si concretizza attraverso il programma Diversity, Equity & Inclusion, a dimostrazione dell’impegno dell’azienda per supportare e organizzare una serie di iniziative rivolte all’esterno, oltre a quelle dedicate ai propri dipendenti.

Il capitolo fondamentale del programma è riservato al contrasto alla violenza sulle donne, che ha visto l’istituzione di centri di ascolto in azienda, attivi ogni giorno e a disposizione di tutta la popolazione aziendale femminile.

Inoltre, il Gruppo Autostrade per l’Italia ha realizzato un Decalogo Antimolestie, un percorso di consapevolezza che si affianca al Codice Etico, rafforzando la conoscenza delle diverse tipologie di violenza, sensibilizzando sulla necessità di denunciare e sottolineando l’impegno di Autostrade per l’Italia nel garantire un ambiente di lavoro ispirato alla tutela della dignità e inviolabilità della persona.
  • Nessun record presente in archivio
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2022
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli