• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Tronchetti Provera: sull'elettrico fatti errori, aiutare l'automotive

- di: Redazione
 
Tronchetti Provera: sull'elettrico fatti errori, aiutare l'automotive
Il vicepresidente esecutivo di Pirelli, Marco Tronchetti Provera, critica l’impostazione dell’Unione europea sulla transizione della produzione automobilistica verso l’elettrico, affermando che mette in gande difficoltà le Case automobilistiche e sostenendo che l’approccio corretto al tema della transizione è quello della neutralità tecnologica. La voce critica del vicepresidente esecutivo di Pirelli si aggiunge a quella di molte Case automobilistiche e a quella delle associazioni del settore e cala in una fase di grande difficoltà pe ril mondo dell’automotive.
Il tema, ha detto Tronchetti Provera sulla crisi dell’automotive a margine del conferimento del premio Ispi 2024 a Mario Draghi, è una “transizione da gestire, le tecnologie europee sono in grado di recuperare competitività, ma c’è un momento di difficoltà perché è stata impostata male questa transizione verso l’elettrico. Tra infrastrutture – ha continuato il vicepresidente esecutivo di Pirelli - rapporto con i consumatori e impegni delle case automobilistiche, non si è guardato la competitività dell’Europa. Quindi va fatta una riflessione e va aiutato il mondo dell’automotive a superare questo passaggio”. 
Sul rapporto Draghi che parla di biocombustibile, Tronchetti Provera ha evidenziato che è la “neutralità tecnologica che deve prevalere. Non è solo l’elettrico, ci sarà anche l’elettrico, ma deve essere possibile anche utilizzare tecnologie che valorizzano tutta la filiera dei motori a combustione interna”.
 
Notizie dello stesso argomento
Trovati 102 record
Pagina
16
09/12/2025
Umbria accelera sul green: imprese e lavoro in rapida crescita
In Umbria 8.390 imprese investono nel green e oltre 22.000 addetti lavorano nella transizi...
09/12/2025
Tokyo in apnea per la Fed, Asia cauta e Wall Street chiude in rosso
Tokyo apre in equilibrio, yen debole e mercati asiatici prudenti mentre Wall Street chiude...
08/12/2025
Oro sotto traccia: come l’oro “proibito” finisce nei nostri gioielli
Inchiesta sul traffico globale di oro illegale: sanzioni, rotte, riciclaggio, impatti econ...
08/12/2025
Uve da vino 2025, perché i prezzi crollano (e chi rischia)
Vendemmia 2025, prezzi delle uve da vino in calo fino al 40%. Crollo del Brunello, Amarone...
08/12/2025
Migranti, stretta Ue sui rimpatri: 7 Paesi sicuri e centri in Albania
Il Consiglio Ue vara la prima lista comune di Paesi di origine sicuri e apre la strada ai ...
08/12/2025
Europa in pareggio, Mps corre: mercati appesi alla Fed
Borse europee miste, Piazza Affari piatta con Mps in forte rialzo e Ferrari in calo. Sprea...
Trovati 102 record
Pagina
16
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720