• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Tronchetti Provera: sull'elettrico fatti errori, aiutare l'automotive

- di: Redazione
 
Tronchetti Provera: sull'elettrico fatti errori, aiutare l'automotive
Il vicepresidente esecutivo di Pirelli, Marco Tronchetti Provera, critica l’impostazione dell’Unione europea sulla transizione della produzione automobilistica verso l’elettrico, affermando che mette in gande difficoltà le Case automobilistiche e sostenendo che l’approccio corretto al tema della transizione è quello della neutralità tecnologica. La voce critica del vicepresidente esecutivo di Pirelli si aggiunge a quella di molte Case automobilistiche e a quella delle associazioni del settore e cala in una fase di grande difficoltà pe ril mondo dell’automotive.
Il tema, ha detto Tronchetti Provera sulla crisi dell’automotive a margine del conferimento del premio Ispi 2024 a Mario Draghi, è una “transizione da gestire, le tecnologie europee sono in grado di recuperare competitività, ma c’è un momento di difficoltà perché è stata impostata male questa transizione verso l’elettrico. Tra infrastrutture – ha continuato il vicepresidente esecutivo di Pirelli - rapporto con i consumatori e impegni delle case automobilistiche, non si è guardato la competitività dell’Europa. Quindi va fatta una riflessione e va aiutato il mondo dell’automotive a superare questo passaggio”. 
Sul rapporto Draghi che parla di biocombustibile, Tronchetti Provera ha evidenziato che è la “neutralità tecnologica che deve prevalere. Non è solo l’elettrico, ci sarà anche l’elettrico, ma deve essere possibile anche utilizzare tecnologie che valorizzano tutta la filiera dei motori a combustione interna”.
 
Notizie dello stesso argomento
Trovati 102 record
10/12/2025
Wall Street chiude incerta, Borse asiatiche aprono deboli
Chiusura contrastata a Wall Street e avvio in ribasso delle Borse asiatiche. Investitori c...
09/12/2025
Mercati, Milano tiene il passo mentre l’Europa trattiene il fiato
Borse europee caute in attesa della Fed: Milano chiude a +0,33%, Parigi giù con EssilorLux...
09/12/2025
Buffett lascia il timone: Abel guida Berkshire, Combs da JPMorgan
Warren Buffett si prepara al passo indietro da Berkshire Hathaway. Greg Abel prende il com...
09/12/2025
Magnum sbarca in Borsa: il gelato da 7,8 miliardi
Debutto in Borsa di Magnum dopo lo spin-off da Unilever: valutazione da 7,8 miliardi, list...
09/12/2025
Il lusso torna a brillare: la scommessa è il 2026
Dopo un 2025 debole, il lusso punta sulla ripresa con Cina, Usa ed Europa in crescita. Pre...
Trovati 102 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720