• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Banca Ifis: Simona Arduini nominata Vice Presidente

- di: Daniele Minuti
 
Banca Ifis: Simona Arduini nominata Vice Presidente
Il Consiglio di Amministrazione di Banca Ifis ha approvato all'unanimità la nomina di Simona Arduini a Vice Presidente: la professoressa Arduini supporterà la Banca, tra l’altro, nello sviluppo di progetti nell’ambito della sostenibilità in ogni sua declinazione, mantenendo il suo ruolo di Presidente del Comitato Controllo e Rischi fino a scadenza, entrando contestualmente nel Comitato Sostenibilità.

Banca Ifis: Simona Arduini nominata Vice Presidente

Ernesto Fürstenberg Fassio, Presidente di Banca Ifis, ha dichiarato: "Spessore umano e professionale, competenza, indipendenza di giudizio, correttezza e trasparenza: sono questi gli elementi alla base della nomina a Vice Presidente della professoressa Arduini, che è risultata la candidata ideale per la carica. Grazie anche alla profonda conoscenza del Gruppo e del relativo business, maturata quale Consigliere indipendente della Banca fin dal 2019, siamo certi che Simona saprà affrontare egregiamente le sfide che la attendono".

Simona Arduini ha così commentato: "Sono onorata della nomina a Vice Presidente di Banca Ifis e grata per questo ulteriore attestato di fiducia nei miei confronti. Non posso che rinnovare il mio impegno a favore del Gruppo, una realtà che ho visto crescere in questi cinque anni, raggiungendo risultati eccezionali all’interno del panorama bancario italiano".

La professoressa Arduini, Consigliere indipendente di Banca Ifis dal 2019, è stata anche Lead Independent Director (2019 – 2022) e Presidente del Comitato Controllo e Rischi (dal 2021 ad oggi). È, inoltre, professore di ruolo per il settore scientifico disciplinare di Economia aziendale presso l’omonimo Dipartimento dell’Università degli Studi Roma Tre e consulente del Tribunale civile di Roma dal 1999. Ha una lunga esperienza all’interno di primarie società finanziarie italiane, avendo fatto parte del collegio sindacale di Nuova Cassa di Risparmio di Ferrara S.p.A., di Officine NPL S.p.A. e di Poste Vita S.p.A.. Ha rivestito il ruolo di componente del comitato di sorveglianza di numerose procedure di l.c.a. e di a.s. di banche ed enti finanziari. Attualmente ricopre, tra gli altri, il ruolo di Sindaco effettivo di Open Fiber S.p.A. ed è stata designata dal Mibac nel Collegio dei Revisori della Soprintendenza Speciale Archeologia, Belle Arti e Paesaggio di Roma. 
Notizie dello stesso argomento
Trovati 91 record
Pagina
1
07/12/2025
Germania, la riforma delle pensioni salva il governo Merz
Approvata la riforma delle pensioni in Germania: garanzia del 48% fino al 2031, incentivi ...
07/12/2025
Vino italiano in crisi negli Usa: 110 milioni bruciati in tre mesi
Export in crollo, dazi al 15% e consumi fermi negli Usa. Il vino italiano perde 110 milion...
07/12/2025
Rimborsi fiscali e finti rimborsi in agguato: come non farsi fregare
Allerta truffe sui rimborsi fiscali 730. Finte email a nome dell’Agenzia delle Entrate chi...
07/12/2025
Mercati appesi alla Fed tra taglio dei tassi e rebus Hassett
Settimana cruciale per i mercati globali: atteso taglio Fed da 25bp, incognita Hassett dop...
07/12/2025
Dop economy, il nuovo piano Ue parte da Siena
L’Unione europea prepara un Action plan per le indicazioni geografiche entro il 2027. Da S...
Trovati 91 record
Pagina
1
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720