Banca Ifis presenta la sua sede milanese, in un edificio riqualificato e con uno dei più grandi "Green wall" della città

- di: Daniele Minuti
 
Banca Ifis ha presentato la sua nuova sede milanese, situata in zona Porta Venezia, in via Borghetto 5: i nuovi headquarters del capoluogo lombardo per l'Istituto sorgono al termine di un'importante opera di riqualificazione dell'edificio di proprietà che risale agli anni '50.

Banca Ifis presenta la sua sede milanese in un edificio riqualificato

La struttura ospita 340 postazioni di lavoro gestite telematicamente, oltre a zone ricreative e quattro "polmoni verdi". Il tutto abbinato a un "Green Wall" di circa 260 metri quadrati (30 specie diverse di piante locali, capace di assorbire 589 kg di anidride carbonica e produrre 442 kg di ossigeno), uno dei più grandi a Milano, che ne certifica l'attenzione a livello di sostenibilità.

Il progetto è stato firmato da One Works in collaborazione con
 con RBS Design Group, DEERNS e Paisà: grazie al loro lavoro è stato possibile creare uffici funzionali al lavoro flessibile, con spazi ideati seguendo logiche funzionali.

Il tutto senza perdere d'occhio target come eco-sostenibilità e risparmio energetico, che hanno permesso all'edificio di ottenere la certificazione LEED Silver International dopo aver adeguato ai migliori standard internazionali anche gli impianti di condizionamento e illuminazione. Una sede la cui energia proviene totalmente da fonti rinnovabili e i cui arredi provengono da filiere corte e aziende del territorio.
Un progetto che permette di vivere e respirare i valori di Banca Ifis, sempre attenta a temi come la sostenibilità e il rispetto dell'ambiente e della persona.
Il Magazine
Italia Informa n° 4 - Luglio/Agosto 2022
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli