• POSTE25 850 1

Banco Desio e Cerved lanciano la piattaforma per prestiti digitali Digital Credit Desio

- di: Daniele Minuti
 
Banco Desio e Cerved lanciano la piattaforma per prestiti digitali Digital Credit Desio
Banco Desio e Cerved hanno annunciato il lancio ufficiale di "Digital Credit Desio", piattaforma per prestiti digitali sviluppata con la soluzione FinBox Cerved e nata per permettere agli utenti (Piccoli Operatori economici e aziende con fatturato fra i 100.000 e i 2,5 milioni di euro) di richiedere e sottoscrivere digitalmente finanziamenti, tramite un processo di approvazione automatica che riduce al minimo i tempi di risposta.

Banco Desio e Cerved lanciano la piattaforma per prestiti digitali Digital Credit Desio

Accessibile sette giorni su sette, 24 ore su 24, grazie alla piattaforma sarà possibile richiedere finanziamenti con importo da 10.000 a 25.000 euro, con durata dai 12 ai 17 mesi.

Alessandro Decio, Amministratore Delegato di Banco Desio (nella foto), ha dichiarato: "Siamo estremamente soddisfatti della collaborazione con Cerved per la realizzazione di Digital Credit Desio. L’ obiettivo è fornire un servizio che possa, in tempi rapidi, permettere la sottoscrizione di un finanziamento a clienti e prospect, nell’ottica di agevolare le operazioni bancarie con un ecosistema digitale di servizi a valore aggiunto. Con Digital Credit Desio vogliamo offrire alle nostre imprese e alle imprese del territorio un ulteriore canale di contatto, confermandoci una banca di prossimità pienamente incentrata sulle esigenze del cliente e capace di coniugare la qualità della relazione personale con innovazione e digitalizzazione. Nel corso dell’anno, saranno attivati ulteriori servizi focalizzati sulla semplificazione dell’accesso al credito da parte delle imprese. Il programma di sviluppo della piattaforma digitale prevede infatti, di arricchire a breve l’offerta per poter erogare finanziamenti anche a medio e lungo termine assistiti o meno da garanzia MCC".

Andrea Mignanelli, Amministratore Delegato di Cerved, ha aggiunto: "La soluzione FinBox di Cerved, implementata per Banco Desio, è parte rilevante della nostra offerta per aiutare banche ed istituzioni finanziarie a vincere le sfide del mondo digitale. Abbiamo sviluppato una soluzione digitale end-to-end che rende più potente la valutazione creditizia della controparte attraverso algoritmi proprietari e minimizza i rischi operativi grazie ad un processo completamente digitalizzato, garantendo velocità di risposta al cliente. Cerved è una tech company che “trasforma dati in conoscenza”, aiutando il sistema Paese a proteggersi dal rischio e a crescere in maniera sostenibile".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 90 record
07/08/2025
Fastweb+Vodafone, ricavi semestrali stabili a 3,6 miliardi di euro
Fastweb+Vodafone ha chiuso il primo semestre del 2025 con ricavi complessivi pari a 3.593 ...
07/08/2025
Banca Mediolanum, raccolta netta a un passo da 1 miliardo nel mese di luglio
Banca Mediolanum archivia un altro mese positivo, proseguendo lungo un trend di crescita o...
07/08/2025
7 agosto, Tokyo recupera: tutte le borse asiatiche virano in positivo
Le borse asiatiche tornano a salire: Tokyo spinta dai titoli tecnologici e dagli utili soc...
07/08/2025
Industria italiana in bilico: rimbalzo a giugno, ma la crisi resta
Lieve crescita industriale a giugno 2025 (+0,2 %), ma il dato annuo resta negativo (-0,9 %...
07/08/2025
Apple si salva, l’Europa trema: la nuova scure di Trump sui dazi
Scattano le tariffe Usa su 92 Paesi. Apple investe 100 miliardi per evitarle. L’Europa tra...
07/08/2025
Accordo Natixis‑Generali: si gioca il trimestre decisivo
L’accordo tra Generali e Natixis entra nel vivo: dopo l’estate atteso l’intesa vincolante....
Trovati 90 record
  • POSTE25 720