• Futuro in Corso
  • Vota per Noi
  • Scopri il Podcast
  • Fai un Preventivo

ByteDance, società proprietaria di TikTok, raddoppia le entrate nel 2020

- di: Brian Green
 
ByteDance, società proprietaria di TikTok, raddoppia le entrate nel 2020
ByteDance Ltd., società proprietaria della popolare app di video brevi TikTok, in una nota che ha indirizzato ai suoi dipendenti, ha detto che le sue entrate lo scorso anno sono più che raddoppiate a 34,3 miliardi di dollari.
La società privata cinese oggi ha condiviso i punti salienti della sua performance finanziaria per il 2020 con i suoi dipendenti, rivelando che le sue entrate totali sono cresciute del 111% rispetto a un anno fa, mentre l'utile lordo è aumentato del 93% a 19 miliardi di dollari.

A dicembre del 2020, secondo la nota, ByteDance aveva circa 1,9 miliardi di utenti attivi mensili su tutte le sue piattaforme. La società gestisce anche app ''virali'' come Douyin, l'equivalente cinese domestico di TikTok, e un'app di aggregazione di notizie chiamata Jinri Toutiao.

L'azienda, che ha la sua sede a Pechino, ha comunicato al personale di aver subito una perdita operativa di 2,1 miliardi di dollari da gennaio a dicembre dello scorso anno. La perdita è in parte dovuta alle maggiori spese sostenute per compensi in azioni ai lavoratori. Per il 2019, ByteDance aveva registrato un utile operativo di 684 milioni di dollari.

La sua perdita netta per il 2020 è stata di 45 miliardi di dollari, principalmente a causa di un aggiustamento contabile che la società ha apportato per un aumento del valore equo delle sue azioni privilegiate convertibili rimborsabili. Le startup che hanno raccolto fondi esterni spesso devono sostenere questi oneri non monetari man mano che le loro valutazioni aumentano, se preparano risultati in linea con gli International Financial Reporting Standards.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 86 record
04/11/2025
Euro digitale, al Parlamento europeo parte il confronto sulla proposta Navarrete
La bozza del relatore del PPE punta su gradualità, sovranità e un modello token “simile al...
04/11/2025
Manovra, Abi fa i conti: 9,6 miliardi sulle banche, anche le piccole
Impatto da 9,6 miliardi sul settore bancario tra Irap, deduzioni e riserve. Conseguenze su...
04/11/2025
Bce, via libera a Caltagirone: potrà salire fino al 20% del Monte dei Paschi di Siena
L’autorizzazione da Francoforte apre la strada al rafforzamento del gruppo romano nella ba...
04/11/2025
Lottomatica, utile di 257 milioni nei primi nove mesi. Ricavi in crescita e debito in calo
Il margine operativo lordo sale del 28% a 617 milioni. Angelozzi: “Performance solida e pr...
04/11/2025
Top 20 umbre oltre 10 miliardi: chi guida la nuova corsa
Le prime 20 imprese umbre superano i 10 miliardi di valore della produzione. Bilanci 2024,...
04/11/2025
Banca Ifis, via libera all’offerta da 85 milioni di Banca Sella per il 50% di Hype
Il Cda di illimity Bank ha dato il proprio via libera all’offerta di Banca Sella Holding p...
Trovati 86 record
  • EDISON nov25 300
  • ADR25 300
  • Mundys Ott25 300
  • POSTE25 sett 720