• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

CDP e SACE sostengono lo sviluppo "green" di Sammontana

- di: Daniele Minuti
 
CDP e SACE sostengono lo sviluppo 'green' di Sammontana
Cassa Depositi e Prestiti e SACE supportano Sammontana nel suo processo di realizzazione di una nuova linea di produzione di gelati ad alta capacità produttiva, seguendo secondo standard di ultima tecnologia: l'azienda usufruirà infatti di un finanziamento di 15 milioni di euro erogato da CDP e che beneficia della Garanzia Green di SACE, avendo così le risorse per aumentare i valori di produzione e consolidare la sua posizione di mercato nel nostro Paese con investimenti in efficientamento energetico e green economy.

CDP e SACE sostengono lo sviluppo "green" di Sammontana

La nota ufficiale specifica che la nuova linea produttiva e gli impianti saranno realizzati nel sito produttivo di Colognola ai Colli, in provincia di Verona: essi saranno caratterizzati da un ridotto impatto ambientale, raggiunto grazie all'uso di tecnologie che mirano al miglioramento dell'efficienza energetica e a diversee di attività legate all'economia circolare.

Leonardo Bagnoli, Amministratore Delegato di Sammontana (nella foto), ha commentato: "Questa collaborazione con SACE e CDP rappresenta un nuovo importante tassello per il nostro sviluppo in chiave sostenibile e nel mercato italiano. L’accordo consolida il nostro impegno per il futuro volto a creare prodotti di qualità capaci di soddisfare le esigenze dei consumatori e di portare il sorriso nelle case di tutti. Siamo molto felici che SACE e CDP ci sostengano in questo obiettivo, concorrendo a generare un futuro migliore per tutti".

Massimiliano Marzapeni, Senior Relationship Manager SACE, ha aggiunto: "Contribuire a una gestione più efficiente dal punto di vista energetico e alla crescita dei settori chiave del Made in Italy è un asset importante per SACE che, in sinergia con CDP, supporta un brand storico come Sammontana. Sostenere la transizione energetica delle imprese dei nostri territori è un dovere che come SACE sentiamo particolarmente forte, visto il nostro ruolo di primo piano come attuatori in Italia del Green New Deal".

Matteo Rusciadelli, Responsabile Relazioni Business Imprese Centro-Sud di CDP, ha concluso: "Questa operazione rappresenta un riconoscimento al valore del Made in Italy e sottolinea la stretta vicinanza di CDP al territorio e alle economie locali. Conferma inoltre il nostro impegno nel sostenere le aziende che abbracciano una prospettiva orientata verso investimenti sempre più mirati alla sostenibilità ambientale e alla transizione energetica".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 6 record
18/12/2025
Gate to Sustainability: il trasporto aereo sale a bordo del Net Zero
Al 4° Congresso Annuale della Fondazione PACTA istituzioni, industria e finanza serrano le...
18/12/2025
Mediocredito Centrale, arriva il primo rating Esg: “EE-” da Standard Ethics
Assegnato per la prima volta il Corporate Standard Ethics Rating alla banca: buona base su...
18/12/2025
Argentina, Milei vuole allentare la tutela dei ghiacciai
Milei propone di modificare la legge sui ghiacciai in Argentina: meno vincoli nazionali, p...
16/12/2025
Ue, nuova frenata sul 2035: flotte aziendali e “compensazioni” verdi
Bruxelles ricalibra il target 2035 e punta sulle flotte delle grandi aziende: quote dal 20...
15/12/2025
Italia, l’economia che rinasce dai materiali
L’Italia detiene un primato industriale poco raccontato ma di enorme valore strategico: è ...
12/12/2025
Petrolio, utilizzo globale record e scossa alle pompe
Nel 2025 la domanda mondiale di petrolio tocca il record di 105 milioni di barili al giorn...
Trovati 6 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720