• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Clerici acquisisce l'intero capitale di Mara

- di: Redazione
 
Clerici acquisisce l'intero capitale di Mara
Clerici sbarca in Sardegna, acquisendo il 100% del capitale sociale di Mara: per la realtà leader in Italia nella distribuzione di prodotti idrotermosanitari e arredobagno, si tratta della prima acquisizione nell'isola, la tredicesima negli ultimi cinque anni.

Clerici acquisisce l'intero capitale di Mara

Un'operazione che conferma il trend di espansione di Clerici, il cui core business è composto principalmente da vendita e clientela professionale (installatori idraulici ed imprese edili), che costituiscono circa l'80% dei ricavi totali, con la quota restante che deriva dal segmento dell’arredobagno rivolto alla clientela privata, un settore che negli ultimi anni ha visto una crescente espansione.

Paolo Clerici, Presidente di Clerici (nella foto), ha dichiarato: “Questa acquisizione rappresenta un momento chiave nella nostra strategia. Entra a far parte del nostro gruppo una della realtà del territorio più rilevanti in termini di fatturato e di dimensioni, che ci consente di fare il nostro ingresso in un’area dal grande potenziale come la Sardegna. Si tratta della prima acquisizione di un anno molto significativo per noi in termini di espansione: il nostro progetto di crescita a livello nazionale prosegue e siamo pronti a cogliere nuove opportunità anche nei prossimi mesi del 2024”.

Fabio Ciccarelli, CFO di Clerici, ha commentato: “Mara Spa è una società solida e dal potenziale molto elevato come dimostrano gli eccellenti parametri finanziari, e puntiamo a farla crescere ancora investendo in una regione che presenta importanti margini di sviluppo”.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 107 record
17/12/2025
Export Asia in ripresa: Giappone e Singapore sorprendono i mercati
Le esportazioni di Giappone e Singapore accelerano a novembre 2025. Europa, Usa, chip e fa...
17/12/2025
BoJ verso lo 0,75%: il Giappone alza i tassi di interesse
La Bank of Japan valuta tassi allo 0,75%, massimo da 30 anni. Inflazione al 3%, yen sotto ...
16/12/2025
Borse Europa vivaci ma in rosso: pace, Fed e petrolio giù
Chiusura negativa per le Borse europee il 16 dicembre 2025: Milano cede, difesa sotto pres...
16/12/2025
Manovra, maxi-emendamento riscrive le regole: Tfr, pensioni e imprese
La manovra cambia volto con il maxi-emendamento: Tfr ai fondi con silenzio-assenso, strett...
16/12/2025
Manovra 2026, Tobin Tax e PEX: scossa al mercato dei capitali
Tobin Tax raddoppiata, nuove regole PEX su dividendi e capital gain e riforma del TUF: eff...
16/12/2025
Imu, oggi scade il pagamento della seconda rata
Oltre 26 milioni di contribuenti coinvolti, gettito stimato intorno agli 11 miliardi
Trovati 107 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720