• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Maxi-commessa saudita per Airbus, comprerà 105 aerei A320

- di: Redazione
 
Maxi-commessa saudita per Airbus, comprerà 105 aerei A320
La compagnia aerea di bandiera dell'Arabia Saudita ha ordinato più di 100 nuovi jet Airbus. Saudia Group, che rappresenta la compagnia aerea Saudia e la sua compagnia aerea a basso costo Flyadeal, ha annunciato di avere ordinato 105 aerei della famiglia di jet A320neo della compagnia aerospaziale francese, inclusi 12 A320neo e 93 A321neo. Ciò porta il portafoglio ordini di aeromobili Airbus del Gruppo Saudia a 144 aerei della famiglia A320neo.

Maxi-commessa saudita per Airbus, comprerà 105 aerei A320

Saudia ha affermato che sta aumentando i voli e la capacità dei posti nelle oltre 100 destinazioni esistenti per raggiungere l’obiettivo del Paese di attirare più di 150 milioni di turisti entro il 2030.
A febbraio, Airbus ha riportato risultati positivi per la sua attività di aeromobili commerciali nel suo ultimo rapporto annuale sugli utili e ha fissato un obiettivo di 800 consegne di aeromobili commerciali, 67 in più rispetto al 2023.

Le fortune di Airbus contrastano con le difficoltà del rivale statunitense Boeing, che sembrava finalmente riprendersi dai due incidenti dei jet Max nel 2018 e nel 2019 che uccisero 346 persone in Indonesia ed Etiopia. Ma il 5 gennaio, un tappo della porta è saltato fuori da un 737 Max 9 dell'Alaska Airlines, e da allora la compagnia vacilla.

Airbus ha beneficiato della decisione di lanciare l'A321neo, un aereo a corridoio singolo da 180 a 230 posti. "Neo" sta per nuova opzione motore, ovvero motori ad alta efficienza nei consumi che fanno risparmiare alle compagnie aeree uno dei costi maggiori. La Boeing ha cercato di utilizzarlo per il suo Max, un 737 dotato di nuovi motori più efficienti, ma andando incontro a problemi tecnici.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 107 record
17/12/2025
BoJ verso lo 0,75%: il Giappone alza i tassi di interesse
La Bank of Japan valuta tassi allo 0,75%, massimo da 30 anni. Inflazione al 3%, yen sotto ...
16/12/2025
Borse Europa vivaci ma in rosso: pace, Fed e petrolio giù
Chiusura negativa per le Borse europee il 16 dicembre 2025: Milano cede, difesa sotto pres...
16/12/2025
Manovra, maxi-emendamento riscrive le regole: Tfr, pensioni e imprese
La manovra cambia volto con il maxi-emendamento: Tfr ai fondi con silenzio-assenso, strett...
16/12/2025
Manovra 2026, Tobin Tax e PEX: scossa al mercato dei capitali
Tobin Tax raddoppiata, nuove regole PEX su dividendi e capital gain e riforma del TUF: eff...
16/12/2025
Imu, oggi scade il pagamento della seconda rata
Oltre 26 milioni di contribuenti coinvolti, gettito stimato intorno agli 11 miliardi
16/12/2025
L’Italia degli alberghi: una potenza europea spesso sottovalutata
C’è un’Italia che non fa rumore, ma che ogni giorno tiene in piedi una parte decisiva dell...
Trovati 107 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720