• FAM 850 1
  • 8501 intesa GREEN 25
  • POSTE25 850 1

Cy4Gate: contratto quinquennale con ELT Group del valore di oltre un milione

- di: Redazione
 
Cy4Gate: contratto quinquennale con ELT Group del valore di oltre un milione
Importante operazione per Cy4Gate, che ha ufficialmente siglato un contratto quinquennale e del valore di oltre un milione di euro per il settore Defence nel dominio navale tramite l'azionista di riferimento, ELT Group.
L'intesa mira a rafforzare le capacità di difesa da potenziali attacchi cibernetici di quattro Fregate di una Marina Militare estera, piattaforme navali in fase di upgrade, che per la prima volta integrano un requisito operativo di cyber difesa.

Cy4Gate: contratto quinquennale con ELT Group del valore di oltre un milione

La nota specifica che tale progetto si avvarrà delle tecnologie proprietarie già sviluppate e dell’AI, per cui Cy4Gate crea internamente algoritmi specifici per la difesa cibernetica.

Emanuele Galtieri, CEO e General Manager di Cy4Gate Group (nella foto), ha commentato: “Gli attuali scenari evidenziano come l’esito dei conflitti sia determinato anche dalla capacità dei contendenti di gestire il dominio cyber, in termini di protezione degli asset da attacchi che degradano le performance delle piattaforme militari. È motivo di soddisfazione per Cy4Gate essere parte di un progetto di upgrade ambizioso che irrobustirà le capacità di resilienza delle piattaforme navali del cliente, permettendo agli equipaggi di assicurare la continuità della missione quanto meno in relazione a questo specifico dominio. Il programma conferma, inoltre, la solidità delle sinergie con ELT Group, nostro principale partner industriale e azionista di riferimento, che sin dalla costituzione di Cy4Gate ha inteso creare un forte legame della nostra azienda con il mondo della Difesa che spesso anticipa esigenze e trend tecnologici che possono essere successivamente capitalizzati e reimpiegati in altri settori del mondo civile”.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 86 record
08/07/2025
Nasce il pool 'Cat-Nat', scudo assicurativo per imprese contro le catastrofi naturali
È stato ufficialmente costituito a Milano il nuovo pool assicurativo “Cat-Nat”
08/07/2025
Mercati asiatici in spolvero: petrolio giù, oro in pressione, euro stabile
Asia in rialzo nonostante tensioni commerciali Usa, materie prime in stallo e attesa per f...
08/07/2025
Trump ricatta l’Europa: dazi Usa al 10%, ma solo a certe condizioni
L’offerta Usa nasconde un attacco ai settori chiave dell’industria europea. Auto, farmaci ...
08/07/2025
Cina sfida i dazi di Trump: “Abbiamo risorse per resistere”
Li Qiang risponde ai dazi di Trump al vertice Brics: apertura selettiva, nuovo centro di r...
07/07/2025
Mercati europei in rialzo, Wall Street in affanno
Ftse Mib, Dax e Euro Stoxx in crescita mentre Wall Street rallenta tra incertezze sui dazi...
07/07/2025
Bollo auto 2026: rivoluzione (e rischio) per automobilisti italiani
Dal 2026 il bollo auto cambia radicalmente: addio rate, niente esenzione con fermo amminis...
Trovati 86 record
  • POSTE25 720
  • 720 intesa GREEN 25