• POSTE25 850 1

Cy4Gate: contratto quinquennale con ELT Group del valore di oltre un milione

- di: Redazione
 
Cy4Gate: contratto quinquennale con ELT Group del valore di oltre un milione
Importante operazione per Cy4Gate, che ha ufficialmente siglato un contratto quinquennale e del valore di oltre un milione di euro per il settore Defence nel dominio navale tramite l'azionista di riferimento, ELT Group.
L'intesa mira a rafforzare le capacità di difesa da potenziali attacchi cibernetici di quattro Fregate di una Marina Militare estera, piattaforme navali in fase di upgrade, che per la prima volta integrano un requisito operativo di cyber difesa.

Cy4Gate: contratto quinquennale con ELT Group del valore di oltre un milione

La nota specifica che tale progetto si avvarrà delle tecnologie proprietarie già sviluppate e dell’AI, per cui Cy4Gate crea internamente algoritmi specifici per la difesa cibernetica.

Emanuele Galtieri, CEO e General Manager di Cy4Gate Group (nella foto), ha commentato: “Gli attuali scenari evidenziano come l’esito dei conflitti sia determinato anche dalla capacità dei contendenti di gestire il dominio cyber, in termini di protezione degli asset da attacchi che degradano le performance delle piattaforme militari. È motivo di soddisfazione per Cy4Gate essere parte di un progetto di upgrade ambizioso che irrobustirà le capacità di resilienza delle piattaforme navali del cliente, permettendo agli equipaggi di assicurare la continuità della missione quanto meno in relazione a questo specifico dominio. Il programma conferma, inoltre, la solidità delle sinergie con ELT Group, nostro principale partner industriale e azionista di riferimento, che sin dalla costituzione di Cy4Gate ha inteso creare un forte legame della nostra azienda con il mondo della Difesa che spesso anticipa esigenze e trend tecnologici che possono essere successivamente capitalizzati e reimpiegati in altri settori del mondo civile”.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 91 record
05/08/2025
Dazi USA, l’allarme dai Colli Euganei: “Così rischiamo l’abbandono dei vigneti”
Dazi americani: nei Colli Euganei la preoccupazione cresce di giorno in giorno.
05/08/2025
Spesa per i dipendenti pubblici a 201 miliardi, la Corte dei Conti prevede nuovi aumenti
La spesa complessiva per i redditi da lavoro dipendente nelle pubbliche amministrazioni it...
05/08/2025
Dazi, fonti Ue: “Con gli Usa scelta migliore possibile, le alternative sarebbero state peggiori”
Dazi, fonti Ue: “Con gli Usa scelta migliore possibile, le alternative sarebbero state peg...
05/08/2025
Sorgenia diventa colosso green: entra Sixth Street in quota 38 %
F2i riunisce le rinnovabili in Sorgenia e apre a Sixth Street, che entra col 38 %. Una nuo...
05/08/2025
Mare Group: conclusa con successo l'Opas su Eles, superato il 29% del capitale
Mare Group: conclusa con successo l'Opas su Eles, superato il 29% del capitale
05/08/2025
Trump piega anche la Svizzera: maxi dazio al 39% mette Berna in tilt
La Svizzera sotto shock per il dazio del 39% imposto dagli Stati Uniti. La mossa di Trump ...
Trovati 91 record
  • POSTE25 720