• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Cybersecurity: Google vuole acquistare Mandiant per 5,4 miliardi di dollari

- di: Redazione
 
Cybersecurity: Google vuole acquistare Mandiant per 5,4 miliardi di dollari
Google vuole acquisire Mandiant, società americana specializzata in cybersecurity, e per farlo è disposta a sborsare circa 5,4 miliardi di dollari (4,9 miliardi di euro). Se il tentativo andasse a buon fine, si tratterebbe della seconda acquisizione più grande nella storia di Google, dopo quella, nel 2011, del produttore di apparecchiature Motorola, per 12,5 miliardi di dollari.

Google punta ad acquisire Mandiant

"Le organizzazioni" - si legge in una nota con cui Google ha reso noto il suo obiettivo - "oggi devono affrontare sfide alla sicurezza informatica che sono aumentate in frequenza, gravità e diversità, creando un imperativo di sicurezza globale''. Le aziende, quindi, devono farsi trovare pronte nel rilevare rapidamente gli attacchi, analizzare le minacce, implementare rimedi.

L'acquisizione di Mandiant, spiega Google, ''integrerà i punti di forza esistenti di Google Cloud in termini di sicurezza''. Mandiant (fondata nel 2004), specializzata nel rispondere agli attacchi informatici, grazie alla collaborazione con Google, potrà "implementare la propria esperienza e intelligenza su scala più ampia", come ha detto il suo CEO e fondatore, Kevin Mandia, ex ufficiale dell'Aeronautica degli Stati Uniti.
L'azienda (la cui sede è in Virginia) vanta numeri impressionanti (seicento consulenti e trecento analisti, con molti di questi ultimi specializzati nell'individuare e combattere gli hacker russi e cinesi) oltre a solidi e riconosciuti contatti con le amministrazioni americane.

L'azienda è molto accreditata nella "threat intelligence", fornendo ai clienti informazioni ed elementi tecnici che consentono di rilevare gruppi di hacker e adattare le loro difese informatiche in base ai loro metodi operativi.
L'acquisizione di Mandiant, secondo alcuni analisti finanziari, avrà ripercussioni sull'intero settore della sicurezza informatica, poiché Amazon e Microsoft potrebbero sentirsi costretti a effettuare, a loro volta, acquisizioni in questo settore. E di società interessanti che potenziali acquirenti potrebbero mettere nel mirino ce ne sono parecchie.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 90 record
04/12/2025
Confcommercio: la sfida digitale dell’Ue e il nuovo equilibrio nei pagamenti elettronici
Trasparenza, co-badging e una strategia nazionale per imprese e consumatori
04/12/2025
Manovra, la Bce avverte Roma: “Riserve d’oro, Bankitalia resta autonoma”
La norma sulle riserve auree contenuta nella manovra accende un faro europeo.
04/12/2025
Il pane tedesco in pericolo: crisi, chiusure e addio alla tradizione
In Germania chiudono centinaia di panifici l’anno: costi energetici, mancanza di eredi e c...
04/12/2025
Chiusure mercati Asia: Tokyo sprinta, il resto del continente rallenta
Chiusura contrastata delle Borse asiatiche: Tokyo corre con i tecnologici, Cina e India fi...
04/12/2025
Top Manager Reputation, Berlusconi di nuovo primo. Ecco i primi venti
La classifica Top Manager Reputation di novembre 2025 incorona Pier Silvio Berlusconi dava...
04/12/2025
Rottamazione quinquies 2026: guida completa alle nuove cartelle
Rottamazione quinquies 2026: debiti 2000-2023, sconti su sanzioni e interessi, domanda onl...
Trovati 90 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720