DBA Group: la controllata DBA Pro. acquisisce il 100% di General Planning

- di: Daniele Minuti
 
DBA Group ha annunciato l’accettazione dell’offerta vincolante per l’acquisto del 100% delle quote della società di architettura e ingegneria General Planning, avvenuta per il tramite della controllata DBA PRO. S.p.A..

DBA Group ha ricevuto l’accettazione dell’offerta vincolante per l’acquisto del 100% di General Planning S.r.l.

La nota specifica che il closing dell’operazione avverrà il 21 dicembre 2022, con i soci di General Planning che resteranno rimarranno attivi nella gestione della società, sotto il coordinamento di DBA Group (nella foto, il presidente Francesco De Bettin) e di DBA PRO. S.p.A.: l'obiettivo è quello di mettere insieme un team altamente specializzato e capace di soddisfare le richieste dei clienti nel settore di riferimento.

L'acquisizione punta quindi a rafforzare l'offerta commerciale di DBA nei servizi di ingegneria e architettura, potenziare i servizi rivolti al mercato di Real Estate e Healtchare oltre che integrare le competenze di General Planning verso il portafoglio clienti di DBA Pro.

Il comunicato specifica inoltre che nel 2023 il Consiglio di Amministrazione di General Planning sarà composto per la maggioranza da membri nominati da DBA Pro, con Presidente l’Architetto Daniele De Bettin, e l’Ingegnere Giuseppe Monti che manterrà la carica di Amministratore Delegato della società. L'anno successivo è prevista l’integrazione di General Planning Srl in DBA Pro., con i suoi partner che resteranno nel management.

L’Arch. Daniele De Bettin, Presidente di DBA Pro., ha commentato: "Siamo molto soddisfatti dell’accordo raggiunto per l’aggregazione con una delle firme storiche dell’architettura e ingegneria italiane. L’integrazione tra le nostre società permetterà di lavorare per la creazione di un player di alto livello nel panorama italiano ed internazionale nel mondo del Real Estate e dell’Industrial. L’obiettivo del Gruppo DBA e’ di rafforzare e completare l’offerta commerciale nei servizi di ingegneria e architettura e di potenziare i servizi rivolti al mercato del Real Estate ed entrare nel mercato dell’Healthcare e dell’Industrial. Ringraziamo il top management di General Planning per l’approccio proattivo nel verso dell’aggregazione con la nostra realtà e nella consapevolezza che solo le sinergie tra visioni di sviluppo affini permettono di raggiungere traguardi di eccellenza nel mercato dell’architettura e ingegneria italiane, con un occhio attento alle opportunità internazionali".

L’Ing. Giuseppe Monti, Presidente di General Planning, ha aggiunto: "Questo progetto di aggregazione e integrazione General Planning - DBA PRO. rappresenta una importante opportunità di sviluppo dei servizi alla Clientela Building e crea, quindi, un Gruppo di dimensioni internazionali, in grado di coprire tutte le necessità nel campo della Consulenza, della “Progettazione Integrata”, del Project e Cost Management, della Sostenibilità e del Monitoraggio e Gestione delle opere".

Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2022
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli