Dentsu presenta il report "For The Game" e una nuova piattaforma internazionale di insight

- di: Daniele Minuti
 
Dentsu International ha lanciato una nuova piattaforma di insight, che le permette di accrescere le proprie possibilità nel campo del gaming, ambiente basato dalla recente fusione del panel proprietario Consumer Connection System coi dati di Global Web Index in 21 diversi mercati.

Dentsu presenta una nuova piattaforma internazionale di insight e un report sul gaming

Per celebrare questo lancio, è stato presentato un report sul mondo gaming dal titolo "For The Game", in cui si analizza il fenomeno di massa ormai sempre più presente nella società moderna (si stima che per il 2025 ci saranno 3,5 miliardi di gamer, per un fatturato di 225 miliardi di dollari).

L'analisi analizza l'ascesa della cultura gaming, il suo percorso di inclusione nella società moderna e i valori che la contraddistinguono, per poi valutare quale sia il ruolo dei brand nell'economia del gaming, le connessioni con le comunità delle aziende (sviluppo di Ip, gli e-sport, produrre contenuti brandizzati) e soprattutto quali saranno le future opportunità da cogliere per poter cavalcare un'onda sempre più impetuosa. Anche grazie a strumenti di analisi come la nuova piattaforma.


Luca De Blasio, Strategy Director di dentsu e Strategy Lead di dentsu gaming (nella foto), ha commentato: "Lo studio fornisce una panoramica delle soluzioni a disposizione delle aziende che vogliono sviluppare connessioni profonde con le nuove generazioni, sfruttando un linguaggio altrettanto nuovo. Il gaming è diventato un fenomeno culturale capace di influenzare le modalità di interazione e socializzazione, oltre che permettere la manifestazione della propria personalità. Frutto di un approccio di Radical Collaboration, che ha unito agenzie e specialisti di tutto il network, questo report è espressione del modello One dentsu, fondato su totale integrazione e innovazione tecnologica. Il report nasce da un importante investimento in termini di data intelligence, che permetterà al gruppo di accelerare ulteriormente sul fronte del consumer understanding. Una piattaforma multi- source basata sulla fusione di CCS e Global Web Index, che restituisce una profondità di informazioni mai vista prima, con molteplici insight per strategia, pianificazione e attivazione media. Il dataset si avvale anche dei dati provenienti dallo studio dentsu sulla Attention Economy, che analizza tale elemento come metrica di efficacia media, anche all’interno del gaming".
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2022
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli