• 8501 intesa GREEN 25
  • POSTE25 850 1

Euromobiliare AM Sgr: nel 2021, utile in crescita del 90,9%

- di: Daniele Minuti
 
Euromobiliare AM Sgr: nel 2021, utile in crescita del 90,9%
Euromobiliare Asset Management Sgr, (società di gestione del risparmio del Gruppo Credem) ha chiuso l’esercizio 2021raggiungendo il suo miglior risultato a livello di utile, che si è assestato a 59,4 milioni di euro.

Euromobiliare AM Sgr ha chiuso l’esercizio 2021 raggiungendo il miglior risultato nella storia dell’azienda a livello di utile

Durante lo scorso anno sono stati lanciati ben 12 nuovi prodotti in modo da rinnovare la propria gamma su temi come investimenti tematici e sostenibilità: questo ha permesso alle masse in gestione di arrivare a 15,6 miliardi di euro, salendo di oltre 10 punti percentuali su base annuale.

Il gradimento dei risparmiatori e delle reti di vendita relativo alle attività su temi ESG viene confermato da una crescita di masse allineate agli articoli 8 e 9 della normativa SFDR fino a 2,1 miliardi di euro.

Giuseppe Rovani, Amministratore delegato e direttore generale di Euromobiliare Asset Management Sgr., ha dichiarato: "Con il 2021 si chiude un triennio decisamente positivo per la nostra azienda. Stiamo lavorando con professionalità ed impegno”, ha proseguito Rovani, “affinché anche nei prossimi anni i risparmiatori continuino a darci fiducia e siano soddisfatti dei risultati dei nostri prodotti. Non smettiamo di innovare e di confrontarci ogni giorno con i mercati e con i bisogni finanziari dei nostri clienti, che stanno evolvendo anche grazie alla qualità della consulenza erogata dalle reti di vendita".

Paolo Magnani, coordinatore dell’area wealth management del Gruppo Credem (nella foto), ha commentato: "Questo risultato è stato possibile anche grazie alle forti sinergie tra le società dell’Area Wealth Management e le reti di vendita del Gruppo Credem. Ritengo che questo efficace gioco di squadra ed il nostro business model, che ha previsto il mantenimento delle fabbriche prodotto all’interno del Gruppo, ci diano un vantaggio competitivo anche per il futuro. I prodotti di Euromobiliare AM SGR rappresentano una componente fondamentale per sviluppare la nostra offerta di consulenza evoluta e, quindi, mi complimento con tutte le persone della società per l’ottimo lavoro svolto".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 88 record
30/06/2025
Piazza Affari parte in rialzo: Ftse Mib sopra i 39.800 punti
Lunedì 30 giugno si apre con un segnale positivo per i mercati finanziari italiani
30/06/2025
Immigrati, via libera a 500mila ingressi. Ma sarà (ancora) un flop
Quote record nel nuovo decreto flussi, ma solo il 7,8% ottiene davvero il permesso: ecco p...
30/06/2025
Banche europee al bivio: tassi giù, dazi e guerre spingono al rischio
Tra trading boom e commissioni record, gli istituti preparano i conti: tensioni geopolitic...
30/06/2025
Trump taglia Medicaid: 12 milioni senza assistenza sanitaria
La legge di spesa fa volare il debito e colpisce i più vulnerabili. Scontro feroce in Sena...
30/06/2025
Borse Asia in festa: rally tra valute, oro e petrolio
I mercati asiatici brillano all’unisono tra positivo sentiment globale e valute in rally —...
30/06/2025
Rottamazione quinquies, chi entra e chi resta fuori
Tutto sulla rottamazione quinquies: chi potrà aderire, chi sarà escluso e le novità attese...
Trovati 88 record
  • POSTE25 720
  • 720 intesa GREEN 25