• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

F2i Sgr: finanziamento a supporto degli interventi di Veritas su economia circolare e miglioramento della rete idrica

- di: Daniele Minuti
 
F2i Sgr: finanziamento a supporto degli interventi di Veritas su economia circolare e miglioramento della rete idrica

Infrastructure Debt Fund 1, fondo di debito infrastrutturale di F2i Sgr, ha comunicato la sottoscrizione di un'operazione di finanziamento del valore di 37 milioni di euro a favore di Veritas S.p.a.: il fondo ha strutturato e sottoscritto la trance a lungo termine con l'obiettivo di finanziare un piano di investimenti che vede impegni di oltre 120 milioni di euro per quest'anno per migliorare la rete idrica delle zone nelle province di Venezia e Treviso in cui l'azienda opera, oltre che completare la capacità dell'impianto di valorizzazione energetica di rifiuti indifferenziati e quelli di trattamento di rifiuti differenziati. 

F2i Sgr: finanziamento a supporto degli interventi di Veritas su economia circolare e miglioramento della rete idrica

Un'operazione che rientra nell'ambito del processo di deployment da parte del fondo (che ha finora perfezionato 7 investimenti per circa 250 milioni di euro) e che concorre a promuovere l'uso efficiente di materie prime e di fonti di energia in un'ottica di sostenibilità di territori, con contestuale taglio di emissioni inquinanti.

Renato Ravanelli, Amministratore Delegato di F2i Sgr (nella foto), ha commentato: "L’investimento nel debito infrastrutturale è una strategia in grande sviluppo nel mondo, grazie a un profilo di rischio basso con un rendimento legato all’andamento dei tassi e una remunerazione stabile e prevedibile. IDF1 è stato il primo fondo di questo tipo lanciato in Italia e il successo della raccolta e il rapido processo di investimento in alcuni dei deal più significativi a livello europeo e italiano testimoniano la capacità di F2i Sgr di sviluppare sempre nuove soluzioni per i propri investitori e per l’economia reale".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 103 record
Pagina
1
20/12/2025
Banco Bpm e il terzo polo: il disegno che va oltre il risiko
Banco Bpm al centro del terzo polo bancario: governo, Mps, indagini e retroscena di un con...
20/12/2025
Generali, il dopo Natixis e la nuova regia dei soci forti
Generali archivia il progetto con Natixis e ripensa la crescita nell’asset management. Sul...
20/12/2025
Rottamazione quinquies, svolta sul tasso: rate al 3% e 9 anni
Manovra 2026: emendamento sulla rottamazione quinquies abbassa il tasso sulle rate al 3%. ...
20/12/2025
CNA: “Per l’Umbria previsioni economiche 2026 con il segno meno”
CNA Umbria: nel 2026 Pil in lieve crescita ma forti segnali negativi su export, occupazion...
20/12/2025
Manovra 2026, 1,3 miliardi per sbloccare gli investimenti 4.0
Il governo rifinanzia con 1,3 miliardi il credito d’imposta Transizione 4.0 nella Manovra ...
20/12/2025
Bankitalia: Pil in crescita moderata fino al 2028
Bankitalia conferma una crescita lenta dell’economia italiana fino al 2028: consumi in rip...
Trovati 103 record
Pagina
1
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720