• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

F2i Sgr: finanziamento a supporto degli interventi di Veritas su economia circolare e miglioramento della rete idrica

- di: Daniele Minuti
 
F2i Sgr: finanziamento a supporto degli interventi di Veritas su economia circolare e miglioramento della rete idrica

Infrastructure Debt Fund 1, fondo di debito infrastrutturale di F2i Sgr, ha comunicato la sottoscrizione di un'operazione di finanziamento del valore di 37 milioni di euro a favore di Veritas S.p.a.: il fondo ha strutturato e sottoscritto la trance a lungo termine con l'obiettivo di finanziare un piano di investimenti che vede impegni di oltre 120 milioni di euro per quest'anno per migliorare la rete idrica delle zone nelle province di Venezia e Treviso in cui l'azienda opera, oltre che completare la capacità dell'impianto di valorizzazione energetica di rifiuti indifferenziati e quelli di trattamento di rifiuti differenziati. 

F2i Sgr: finanziamento a supporto degli interventi di Veritas su economia circolare e miglioramento della rete idrica

Un'operazione che rientra nell'ambito del processo di deployment da parte del fondo (che ha finora perfezionato 7 investimenti per circa 250 milioni di euro) e che concorre a promuovere l'uso efficiente di materie prime e di fonti di energia in un'ottica di sostenibilità di territori, con contestuale taglio di emissioni inquinanti.

Renato Ravanelli, Amministratore Delegato di F2i Sgr (nella foto), ha commentato: "L’investimento nel debito infrastrutturale è una strategia in grande sviluppo nel mondo, grazie a un profilo di rischio basso con un rendimento legato all’andamento dei tassi e una remunerazione stabile e prevedibile. IDF1 è stato il primo fondo di questo tipo lanciato in Italia e il successo della raccolta e il rapido processo di investimento in alcuni dei deal più significativi a livello europeo e italiano testimoniano la capacità di F2i Sgr di sviluppare sempre nuove soluzioni per i propri investitori e per l’economia reale".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 102 record
Pagina
4
19/12/2025
Consumi e ciclo economico, Confcommercio: stabilizzazione in atto, ripresa ancora a bassa intensità
Domanda interna fragile, Pil in rallentamento a fine 2025. Inflazione sotto controllo e oc...
19/12/2025
Appalti, servizi tecnici da 2,1 miliardi: crescita sostenuta ma nodi aperti sul funzionamento del mercato
Ingegneria e architettura spingono la domanda pubblica. Criticità regolatorie e contrattua...
19/12/2025
Manovra, via libera all’emendamento sull’oro di Bankitalia: riaffermata la titolarità pubblica
Approvazione in commissione Bilancio al Senato. Borghi: «Battaglia di 11 anni, principio c...
19/12/2025
Inflazione: Giappone e Germania, i numeri che cambiano clima su tassi
Giappone ancora sopra il target BoJ, Germania tra fiducia in calo e prezzi alla produzione...
Trovati 102 record
Pagina
4
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720