Farmaè amplia la propria offerta entrando nel mondo Pet

- di: Daniele Minuti
 
Farmaè annuncia ufficialmente la sua entrata nel mercato Pet, con una nuova gamma di prodotti dedicato al mondo degli animali domestici che si aggiunge a quelli nel campo di healthcare, bellezza e salute già proposti dall'azienda.

Farmaè lancia nuovi prodotti dedicati al mondo del Pet

Come spiegato dalla nota ufficiale, a far partire il processo è stata l'analisi del mercato di riferimento con un valore che supera i 2,8 miliardi di euro e in costante aumento: un mercato che, inoltre, si sta affacciando sempre di più verso gli acquisti online, anche più velocemente di quello pharma.

L'operazione rientra nella strategia che il Gruppo Farmaè ha messo in atto per proseguire nella sua crescita, dopo un aumento del 17% dei ricavi nel 2021 rispetto all'anno precedente (anche per effetto dell'aggregazione con AmicaFarmacia). 

Riccardo Iacometti, Founder e Amministratore Delegato di Farmaè (nella foto), ha commentato: "Siamo molto soddisfatti di poter annunciare il nostro ingresso in un nuovo mercato, come quello Pet, che dimostra grandi potenzialità di crescita e rappresenta per noi una sfida importante per proseguire nel nostro piano di sviluppo, al fine di diversificare, consolidare e rafforzare un business che ci vede già oggi stabilmente leader in Italia nei settori healthcare, beauty e wellness. Con questo ulteriore ampliamento dell’offerta, andiamo a soddisfare in modo più completo migliaia di nostri clienti che possiedono un animale da compagnia e allo stesso tempo puntiamo ad ampliare ulteriormente il nostro target clienti".
Il Magazine
Italia Informa n° 1 - Gennaio/Febbraio 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli