Nuova FIAT 500 vince il premio AUTO EUROPA 2022

- di: Daniele Minuti
 
Importante riconoscimento per FIAT: Nuova 500 ha infatti ricevuto dai soci dell'Unione Italiana Giornalisti dell’Automotive il premio AUTO EUROPA 2022, venendo scelta fra un gruppo di 30 nuovi modelli e ottenendo il titolo di migliore auto prodotta e commercializzata nel Vecchio Continente sulla base di precisi requisiti relativi a innovazione, design, qualità, economia d'esercizio e innovation.

Nuova FIAT 500 premiata come AUTO EUROPA 2022 dai soci UIGA

La premiazione si è svolta Nuvola Lavazza a Torino, a margine di una serie di eventi tenuti in due giorni in cui i giornalisti dell’UIGA hanno discusso dei diversi cambiamenti relativi al settore della mobilità prima di premiare il veicolo FIAT.
 
Nuova 500 è un modello progettato e costruito nel capoluogo piemontese per affrontare adeguatamente le sfide della mobilità sostenibile, a conferma dell'impegno FIAT nel voler essere leader nel campo delle city car: il modello ha già acquisito una posizione di best seller nel segmento delle city-car elettriche in Europa ed è l'auto più venduta nel continente nel segmento delle city-car (raggiungendo una quota di mercato pari a quasi il 28%) mantenendosi in cima al mercato delle utilitarie in addirittura 12 paesi diversi.

Il premio AUTO EUROPA 2022 è solo l'ultimo assegnato a Nuova 500, che ha già vinto quello di “Small Car of the Year” ai News UK Motor Awards, quello “Green Car” degli Automobile Awards 2020, vinto in Francia, e quello di “Car of the Year and Best Small Electric Car”, assegnato da DrivingElectric.

È infine la vettura più venduta dell'intero catalogo dei veicoli ad alimentazione elettrica nel nostro Paese. E secondo i dati FIAT dopo essere stata lanciata nei mercati europei, in Israele e in Brasile, "Nuova 500 è in procinto di diventare la prima city-car all-electric, “all-in” a livello mondiale".

Il Magazine
Italia Informa n° 5 - Settembre/Ottobre 2021
Iscriviti alla Newsletter
 
Le ultime Notizie