• PIRELLI25 850 1
  • Banca IFIS GIUGNO25 850 1
  • 8501 intesa GREEN 25
  • POSTE25 850 1

Forte crescita del business per Giglio.com nel 2022: ricavi a +35%

- di: Daniele Minuti
 
Forte crescita del business per Giglio.com nel 2022: ricavi a +35%
L'anno passato ha visto Giglio.com protagonista: la società ha infatti registrato una rilevante crescita del business, con i ricavi che nel 2022 arrivano a 51,1 milioni di euro, migliorando di 35 punti percentuali su base annua. Il Gross Merchandising Value ammonta invece a 57.5 milioni di euro in crescita del +38%.

Forte crescita del business per Giglio.com nel 2022: ricavi a +35%

Il numero di clienti attivi supera quota 125.000 (+22% rispetto al 2021), mentre aumenta del 13% la rispettiva spesa annua media per cliente. Sfiora il 70% la quota di GMV generata nei mercati esteri (in crescita rispetto al 67% del 2021), specialmente grazie ai miglioramenti registrate negli stati appartenenti all'area MENA e in Corea del Sud (rispettivamente del 73% e del 66%).

L' EBITDA Margin ammonta a -2%, in miglioramento rispetto al -4,8% del 2021, anche grazie al dato positivo del secondo semestre. Il risultato netto è negativo per 2,3 milioni di euro mentre la Posizione Finanziaria Netta Adjusted è solidamente cash positive e pari a 11,9 milioni di euro.

Giuseppe Giglio, Presidente e Amministratore Delegato di GIGLIO.COM (nella foto), ha commentato: "Nel 2022 abbiamo navigato in un contesto che per la nostra industry si è rivelato ancor più sfidante del già critico 2020. Sono orgoglioso di poter dire che la squadra ha dimostrato ancora una volta la giusta determinazione e resilienza per confermare un importante crescita dei ricavi pari al +35%, unita a un ritorno alla profittabilità del business nel secondo semestre. Le turbolenze che stanno investendo le aziende ad alta intensità tecnologica come la nostra richiedono prudenza, ma questo inizio di 2023 già mostra segnali incoraggianti che confermano la nostra solidità".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 56 record
Pagina
3
18/06/2025
Extel conferma la posizione di vertice di Generali nel campo assicurativo: Donnet miglior CEO
Extel conferma la posizione di vertice di Generali nel campo assicurativo: Donnet miglior ...
18/06/2025
DBA Group, al via il buyback per sostenere crescita e operazioni strategiche
DBA Group ha annunciato l’avvio di un programma di acquisto di azioni proprie, fino a un m...
18/06/2025
Intesa Sanpaolo Assicurazioni: rinnovato il prodotto Opportunità Dublin Branch
Intesa Sanpaolo Assicurazioni ha ufficialmente rinnovato il prodotto unit-linked “Opportun...
18/06/2025
Luiss nella top 20 mondiale dei Master in Finance secondo il Financial Times
La Luiss Guido Carli si afferma tra le migliori università al mondo nel settore della fina...
18/06/2025
Export ed energia: il 9,8% di Made in Italy a rischio per il conflitto
Ufficio Studi di Confartigianato: La dipendenza per il 40,7% dell’energia importata e il 9...
18/06/2025
Rottamazione quinquies sprint, Salvini gioca d’anticipo su Meloni
Un’accelerazione decisa prima della pausa estiva: coperture pronte, 247 mila lettere in ar...
Trovati 56 record
Pagina
3
  • Banca IFIS GIUGNO25 720
  • PIRELLI25 300
  • POSTE25 720
  • 720 intesa GREEN 25