• 8501 intesa GREEN 25
  • POSTE25 850 1

Grifal, accordo con Gruppo José Neves per produrre in Portogallo l’innovativo cArtù

- di: Barbara Leone
 
Grifal, accordo con Gruppo José Neves per produrre in Portogallo l’innovativo cArtù
Grifal Spa, azienda tecnologica e Pmi innovativa quotata sul mercato Euronext Growth Milan che dal 1969 è al vertice di un Gruppo attivo nel mercato del packaging industriale, comunica un importante passo nello sviluppo del suo network europeo. Grazie all’accordo stretto tra Grifal Group e il Gruppo industriale José Neves, con sede a Ponte Guimares vicino a Porto, nasce la joint venture “Seven cArtù Lda” per la produzione in Portogallo dell’innovativo cartone ondulato a marchio cArtù, che vedrà i due Gruppi operare con quote equivalenti.

Grifal, accordo con Gruppo José Neves per produrre in Portogallo l’innovativo cArtù

La gestione operativa, commerciale ed il supporto amministrativo saranno assicurati dal gruppo José Neves, mentre Grifal, attraverso la controllata Tieng S.rl., fornirà le linee di ondulazione ed il know-how per la produzione di cArtù. Grifal otterrà inoltre delle royalties sulle vendite effettuate dalla newco. “Avremmo potuto continuare a crescere in modo organico basandoci sulla nostra solida reputazione e sull’ampio parco clienti nel mercato portoghese e internazionale - ha dichiarato José Neves, Presidente e fondatore del Gruppo portoghese -. Invece abbiamo scelto di introdurre l’innovazione virtuosa di cArtù nel nostro mercato perché crediamo che sia vincente, al 100% in linea con la crescente richiesta di prodotti più green in sostituzione delle plastiche espanse”.

Per Fabio Gritti, Presidente e Ceo di Grifal Group, “l’intesa tra due realtà lontane ma simili in termini di storia, reputazione e competenze, presenti nel cuore dell’Europa e che credono nel valore dell’innovazione sostenibile è la base di questa partnership che durerà a lungo generando importanti successi condivisi. Sarà il terzo sito produttivo di cArtù, dopo quelli già realizzati in Italia e in Romania ed un nuovo passo nello sviluppo del network europeo”. Il sito di produzione cArtù sarà operativo nel corso del 2023 a Ponte Guimares in prossimità della sede produttiva del gruppo José Neves, così da condividerne competenze e capacità nella trasformazione dei materiali ondulati a base carta. José Neves Group è leader da 40 anni nel settore del packaging e ha sviluppato un’importante esperienza sia a livello locale che internazionale. Grifal Group, azienda italiana specializzata nel packaging nata nel 1969, è quotata sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 75 record
Pagina
3
15/07/2025
Mediobanca-Mps, Nagel all’attacco: “Il governo gioca su tre tavoli”
Nagel accusa Palazzo Chigi di orchestrare l’offerta ostile di Mps su Mediobanca: “Triplo r...
15/07/2025
Pensioni di invalidità, la Consulta ribalta la riforma Dini
Con una sentenza storica, la Corte Costituzionale riconosce l'integrazione al minimo agli ...
14/07/2025
Milano tiene grazie alle banche, ma l’Europa arretra sui dazi
Milano chiude in rialzo grazie alle banche. Le Borse europee calano per l’incertezza sui d...
14/07/2025
La spesa è sempre più cara, ma nessuno spiega il perché: il ricatto dei supermercati che stritolano l’agricoltura
Se oggi fare la spesa costa il doppio di ieri, le ragioni sono tante, non solo inflazione,...
14/07/2025
Trump alza i dazi, l’Europa sotto attacco: automotive e agroalimentare i settori più colpiti
Dal primo agosto l’Europa potrebbe trovarsi di fronte a una nuova ondata di dazi imposti d...
14/07/2025
Assegno unico, a chi spetta e quando arrivano i pagamenti a luglio: le date
L’assegno unico universale rappresenta una delle principali misure di sostegno al reddito ...
Trovati 75 record
Pagina
3
  • POSTE25 720
  • 720 intesa GREEN 25