• POSTE25 850 1

Gruppo Cassa Centrale annuncia la nascita di Prestipay Fast

- di: Daniele Minuti
 
Gruppo Cassa Centrale annuncia la nascita di Prestipay Fast
Prestipay S.p.A., la società di credito al consumo del Gruppo Cassa Centrale, ha annunciato la nascita di Prestipay Fast, un prodotto di instant lending che sarà possibile richiedere presso tutti gli sportelli delle Banche del Gruppo: si tratta di un mini prestito personale, grazie al quale si potranno snellire i processi di collocamento relativi ai piccoli finanziamenti, con un esito istantaneo nel momento in cui viene fatta la richiesta. Un modo innovativo e moderno, di rispondere alle esigenze dei clienti, sempre più abituati a usare la tecnologia.

Gruppo Cassa Centrale annuncia la nascita di Prestipay Fast

La nota ufficiale ha specificato che il collocamento di Prestipay Fast è stato un grande successo, come dimostrato dalle diverse migliaia di richieste già perfezionate. Il comunicato chiarisce che per i finanziamenti dal valore che va da 500 a 3.000 euro, per sostenere la rateizzazione di spese di minor valore e rimborsabili da un minimo di 6 a un massimo di 36 mesi, l'erogazione del prestito è immediata e segue una prassi molto snella. 

La nota aggiunge che: "Per consolidare il legame con i territori delle Banche del Gruppo, tutti i prodotti Prestipay – realizzati secondo i principi di trasparenza e sostenibilità – incentivano il contatto delle BCC-CR-Raika anche con un pubblico giovane e sono frutto di grandi investimenti tecnologici. La vision di Prestipay, unita a una profonda conoscenza del settore e a una predisposizione naturale verso le nuove tecnologie, ha consentito infatti di realizzare modelli e algoritmi proprietari a supporto dello sviluppo di prodotti di credito".

Paolo Massarutto, Direttore Generale della Società (nella foto), ha commentato: "Fin dalla nascita di Prestipay abbiamo puntato molto sull’essere organizzativamente e da un punto di vista informatico all’avanguardia. In nostri processi sono completamente informatizzati, quindi paperless, e user friendly, per favorire un approccio al credito responsabile, consapevole e al contempo rapido e snello. Promuovere, facendo la nostra parte, lo sviluppo e la crescita delle comunità in cui il Gruppo Cassa Centrale è presente, è uno dei principali obiettivi di Prestipay".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 76 record
08/08/2025
Ires premiale, arriva il decreto: chi investe e assume pagherà meno tasse
È stato infatti firmato il decreto ministeriale che rende operativa l’Ires premiale
08/08/2025
Contributi dimezzati per i giovani autonomi: partono le domande
Avvio silenzioso per una misura che punta ad alleggerire il carico fiscale dei nuovi artig...
08/08/2025
Verso il 2026 con il PNRR: bonus fino a 10.000 euro per i giudici che smaltiscono l’arretrato civile
Un incentivo economico per abbattere i tempi della giustizia civile. È questa la nuova str...
08/08/2025
Unipol, Laterza: dalla cessione Bper-Bpos incasso da 170 milioni. “Troppo presto per parlare di dividendo”
Unipol, Laterza: dalla cessione Bper-Bpos incasso da 170 milioni. “Troppo presto per parla...
08/08/2025
Il ritorno della social card da 500 €: sostegno selettivo, non universale
La social card da 500 euro è stata confermata nella legge di Bilancio 2025
Trovati 76 record
  • POSTE25 720