• PIRELLI25 850 1
  • Banca IFIS GIUGNO25 850 1
  • 8501 intesa GREEN 25
  • POSTE25 850 1

Gruppo Credem: ricavi 2022 di Credemtel in crescita dell'8,4%

- di: Daniele Minuti
 
Gruppo Credem: ricavi 2022 di Credemtel in crescita dell'8,4%
Sono più che soddisfacenti i risultati conseguiti nello scorso anno da Credemtel: la società del Gruppo Credem ha infatti chiuso il 2022 con una crescita dei ricavi pari all'8,4%, per una somma complessiva che supera i 33 milioni di euro.

Gruppo Credem: ricavi 2022 di Credemtel in crescita dell'8,4%

L'utile lordo arriva a 7,8 milioni di euro, in miglioramento di 5,4 punti percentuali su base annua, mentre l'EBITDA raggiunge quota 10,2 milioni di euro (in crescita dell'8,5%). La nota ufficiale specifica che il giro d'affari complessivo, comprensivo anche la società partecipate (Blue Eye Solutions Srl, Andxor e SATA) ha registrato invece ricavi per circa 40 milioni di euro (crescita dell'8,8% su base annua), un utile lordo di 9,6 milioni di euro (+7,7%) e un EBITDA a 12 milioni di euro (miglioramento di 9,6 punti percentuali). L'organico totale sale dell'1,1%, a 164 unità, mentre i nuovi contratti per la fornitura di servizi digitali per l'ottimizzazione di processi aziendali ammontano a 5 milioni di euro (+10%) su base annua. 

Giancarlo Caroli, Direttore Generale di Credemtel (nella foto), ha commentato: "La rapida accelerazione di oggi verso il digitale ci offre l’opportunità rivoluzionaria di creare un futuro più sostenibile. Il nostro impegno sarà quello di destinare risorse significative a progetti di intelligenza artificiale, supply chain ed automazione dei processi per rigenerare le energie nelle organizzazioni e creare collaborazioni efficaci tra persone, ridurre gli sprechi tramite lo sviluppo delle competenze ed una crescita sostenibile delle imprese".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 65 record
Pagina
3
23/06/2025
Panetta: l’errore non è il nemico, è il motore del cambiamento
Alla Conferenza Prometeia il Governatore della Banca d'Italia difende le banche centrali: ...
22/06/2025
Il Mezzogiorno affonda: tra spopolamento e leadership ai minimi
Un Sud dimenticato, senza investimenti e leadership: se affonda il Meridione, affonda tutt...
22/06/2025
Banche, incroci pericolosi: torna il risiko e nessuno si tira indietro
Unicredit riparte da Banco Bpm, Ifis punta a Illimity, Mps gioca su più tavoli. Intanto Bp...
22/06/2025
150 miliardi sprecati: l’Italia affoga nella palude dei fondi Ue
Una classe politica inerte, Regioni incapaci, Stato assente: la fotografia impietosa del d...
22/06/2025
Guerre, energia e made in Italy: la spada di Damocle sulle Pmi
Conflitti globali mettono a rischio 61 mld di export e il 40 % dell’energia importata. Le ...
22/06/2025
La mobilitazione paga: si riapre il contratto dei metalmeccanici
Dopo lo sciopero e il blocco a Bologna, Calderone fa da mediatrice. Federmeccanica apre al...
Trovati 65 record
Pagina
3
  • Banca IFIS GIUGNO25 720
  • PIRELLI25 300
  • POSTE25 720
  • 720 intesa GREEN 25