• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Gruppo Farmaè: nel primo semestre 2022, ricavi consolidati in crescita del 34%

- di: Daniele Minuti
 
Gruppo Farmaè: nel primo semestre 2022, ricavi consolidati in crescita del 34%
Farmaè S.p.A. ha ufficialmente approvato i dati relativi ai ricavi consolidati del Gruppo Farmaè relativi al primo semestre dell'anno in corso: i dati mostrano come sia stata consolidato il processo di crescita, basato sulla strategia di crescita dimensionale (sia per linea organica che tramite acquisizioni).

Gruppo Farmaè presenta i risultati del primo semestre 2022

I ricavi consolidati sono arrivati a 52,5 milioni di euro, registrando una crescita di 34 punti percentuali da trimestre a trimestre (27,2 milioni di euro) in una cifra che include i ricavi delle società acquisite. Bene anche i dati relativi alla crescita del tasso di conversione (+17%) e del posizionamento dell'asset media (ricavidi co-marketing in aumento del 33%), con numeri che danno l'ennesima prova della bontà del modello dibusiness di Farmaè.

I ricavi al 30 giugno 2022 rimangono in linea con quelli dell'anno precedente, ricostruiti a parità di perimetro di consolidamento comprendente quelli di Valnan, di Sanord e AmicaFarmacia (senza dimenticare la farmacia Madonna della Neve).

Riccardo Iacometti
, Founder e Amministratore Delegato di Farmaè (nella foto), ha commentato: "In un mercato normalizzato dopo la forte crescita avvenuta nei periodi di lockdown il nostro Gruppo prosegue senza sosta il suo percorso di sviluppo mantenendo sempre fede alla strategia e al modello di business che abbiamo presentato al mercato. La crescita dimensionale prosegue con il consolidamento della linea organica e con la forte valorizzazione delle linee esterne. Le recenti acquisizioni Amica Farmacia e FarmaEurope crescono spedite e sono ormai totalmente integrate alle logiche gestionali di Gruppo, così come riscontriamo con forte soddisfazione la crescita del brand Beautyè e la continua vitalità della nostra esperienza retail che a fronte di precise strategie omnichannel denota un posizionamento unico nel retail italiano. Il continuo inserimento di nuove categorie merceologiche come il PET, l’ampliamento dell’offerta nel segmento della bellezza, dell’ortopedia e della omeopatia ci consentono di acquisire nuovi clienti che poi riscontrano nel dialogo con i nostri brand il beneficio di un approvvigionamento più esteso, veloce e immediato. Tale ampliamento dell’offerta congiuntamente ai risultati conseguiti in questo primo semestre, ci rendono confidenti nel raggiungimento degli obiettivi prefissati per l’anno in corso".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 108 record
Pagina
18
07/12/2025
Germania, la riforma delle pensioni salva il governo Merz
Approvata la riforma delle pensioni in Germania: garanzia del 48% fino al 2031, incentivi ...
07/12/2025
Vino italiano in crisi negli Usa: 110 milioni bruciati in tre mesi
Export in crollo, dazi al 15% e consumi fermi negli Usa. Il vino italiano perde 110 milion...
07/12/2025
Rimborsi fiscali e finti rimborsi in agguato: come non farsi fregare
Allerta truffe sui rimborsi fiscali 730. Finte email a nome dell’Agenzia delle Entrate chi...
07/12/2025
Mercati appesi alla Fed tra taglio dei tassi e rebus Hassett
Settimana cruciale per i mercati globali: atteso taglio Fed da 25bp, incognita Hassett dop...
07/12/2025
Dop economy, il nuovo piano Ue parte da Siena
L’Unione europea prepara un Action plan per le indicazioni geografiche entro il 2027. Da S...
Trovati 108 record
Pagina
18
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720