CDP conferma il Gruppo Hera fra i leader europei per sostenibilità e lotta al cambiamento climatico

- di: Redazione
 

Il Gruppo Hera viene confermato fra i leader in Europa per quanto riguarda impegno e la trasparenza nel contrasto ai cambiamenti climatici, raggiungendo il livello “A-” nella valutazione dell'organizzazione internazionale CDP.
Un risultato oltre la media del settore energy utility e quella continentale, che prova ancora una volta la bontà delle strategie del Gruppo in materia di sostenibilità, migliorando lo score "B" ottenuto l'anno precedente.

CDP conferma il Gruppo Hera fra i leader europei per sostenibilità

Hera ha ottenuto la valutazione massima (ovvero A) per la gestione dei rischi e delle opportunità derivanti dal cambiamento climatico e per i dati relativi alle emissioni, anche quelle indirette.

La valutazione delle performance di sostenibilità aziendale condotta da S&P Global colloca Hera all'interno del “Top 1%” delle aziende più performanti del settore. Con un punteggio ESG pari a 82/100, a fronte di una media di settore di 43/100, Hera conferma la propria leadership sia nella dimensione ambientale che in quella sociale, dove ha registrato il punteggio massimo tra le Multi and Water Utilities.

Quest'anno l'adesione è stata altamente competitiva. Delle oltre 9.400 aziende valutate nel Corporate Sustainability Assessment (CSA) 2023, suddivise per 62 settori d'attività, solo 759 aziende sono state incluse nel Sustainability Yearbook 2024 e solo 66 sono state classificate come “Top 1%”. Hera è tra queste.

Il punteggio S&P Global ESG misura la performance di un'azienda e la gestione dei rischi, delle opportunità e degli impatti ESG materiali, sulla base di una combinazione di informative aziendali, analisi dei media e degli stakeholder, approcci di modellazione e coinvolgimento approfondito dell'azienda tramite S&P Global Corporate Sustainability Assessment (CSA).

Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli