• PIRELLI25 850 1
  • 8501 intesa GREEN 25
  • POSTE25 850 1

Gruppo illimity: b-ilty lancia il pacchetto b-innovative

- di: Daniele Minuti
 
Gruppo illimity: b-ilty lancia il pacchetto b-innovative
b-ilty ha annunciato il lancio del finanziamento a condizioni agevolate chiamato "b-innovative": l'offerta è dedicata alle imprese che investono in digitalizzazione e Cybersecurity e prevede finanziamenti garantiti con costi e tassi agevolati rispetto alle condizioni standard. La nota aggiunge che essi saranno garantiti fino all'80% dal Fondo di Garanzia.

Gruppo illimity: b-ilty lancia il pacchetto b-innovative

Alle realtà interessate sarà offerto un pacchetto in cui i finanziamenti sono accompagnati da servizi specialistici, proposti in collaborazione con aziende leader nel settore. Il comunicato specifica: " All’interno di b-innovative sono, infatti, disponibili le soluzioni offerte da Microsoft per accompagnare il percorso digital delle aziende ed aumentarne la produttività, quelle di Zucchetti per ottimizzare la gestione aziendale con software e strumenti digitali che semplificano i processi interni amministrativi, contabili e fiscali e quelle di Italiana Assicurazioni dedicate alla protezione delle aziende da minacce informatiche per affrontare al meglio le sfide del mondo digitale. La soluzione dedicata alla digitalizzazione delle imprese, che affianca quella green - pensata per le aziende che avviano percorsi di transizione energetica e sostenibilità ambientale - è stata ideata per rispondere alle specifiche esigenze degli imprenditori. Da una recente ricerca condotta da b-ilty su circa 2.000 piccole imprese1 è, infatti, emerso che tra le priorità strategiche di business per cui gli imprenditori oggi vorrebbero avere accesso al credito, figurano i progetti dedicati alla sostenibilità e alla digitalizzazione dell’impresa: oltre il 90% delle imprese ritiene importante – e nel 30-40% dei casi prioritario – intervenire su questi aspetti della propria attività. La ricerca ha anche evidenziato che circa la metà dei piccoli imprenditori ha una forte propensione verso un modello di banca totalmente digitale o ibrido. b-ilty vuole rispondere a questa necessità offrendo un ecosistema digitale in continua evoluzione che si distingue per l’intersezione tra tecnologia e human touch".

Carlo Panella, Head of b-ilty Division di illimity (nella foto), ha dichiarato: "b-ilty nasce per essere il partner di riferimento nei servizi bancari e finanziari delle imprese con cui non puntiamo solo a fare operazioni, ma a creare relazioni. Ecco perché tutte le iniziative che stiamo sviluppando nascono dall’ascolto delle reali esigenze degli imprenditori, ed è pensando a queste esigenze che abbiamo definito il nostro modello di business: semplificare la vita degli imprenditori offrendo processi semplici, risposte chiare e rapide, servizi diversificati che amplieremo costantemente, ma anche la possibilità di un confronto volto alla definizione della migliore soluzione possibile per l’impresa. Abbiamo strutturato b-innovative perché la digitalizzazione è, soprattutto oggi, tra le priorità strategiche degli imprenditori e siamo convinti che le aziende che accelereranno in questo ambito saranno sempre più competitive. Siamo nati per accompagnare le imprese verso il futuro e continueremo ad ampliare l’ecosistema di b-ilty per offrire sempre più soluzioni e risposte ai loro bisogni".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 72 record
Pagina
3
26/06/2025
Borse Europa in altalena: materie prime e valute osservate speciali
Le Borse europee chiudono in modo contrastato tra valute forti, petrolio in rialzo e Wall ...
26/06/2025
Chiara Ferragni in rosso, ma punta al rilancio con “più verità”
Perdite da 5,7 milioni nel 2024, soci in rivolta e marchi in fuga. L’imprenditrice prova a...
26/06/2025
Shell studia conquista di BP? Il risiko petrolifero spaventa i mercati
Dopo un fluttuante rally azionario, la smentita di Shell accende il dibattito — ma le prem...
26/06/2025
Lo spread ai minimi dal 2010, segnale positivo per l’Italia
Lo spread tra i Btp decennali italiani e i Bund tedeschi è sceso sotto quota 90 punti base
26/06/2025
ATON Green Storage: Alemanni nuovo Presidente, Veneri nuovo AD
ATON Green Storage: il CDA ha nominato Paolo Alemanni nel ruolo di Presidente del CDA e Fa...
26/06/2025
Svicom: Letizia Cantini nominata Amministratrice Delegata
Letizia Cantini è la nuova Amministratrice Delegata di Svicom.
Trovati 72 record
Pagina
3
  • PIRELLI25 300
  • POSTE25 720
  • 720 intesa GREEN 25