• 8501 intesa GREEN 25
  • POSTE25 850 1

Intesa Sanpaolo e Fondazione Asilo Mariuccia: conclusa con successo la raccolta per il progetto "Casa Ersilia"

- di: Cristina Volpe Rinonapoli
 
Intesa Sanpaolo e Fondazione Asilo Mariuccia: conclusa con successo la raccolta per il progetto 'Casa Ersilia'

Intesa Sanpaolo conferma ancora una volta il suo impegno per il sociale: si è infatti conclusa con successo la raccolta fondi promossa nel settembre 2024 insieme a Fondazione Asilo Mariuccia attraverso la piattaforma For Funding, e destinata al progetto “Casa Ersilia”, grazie al quale saranno realizzate due case rifugio in Lombardia per donne vittime di violenze.

Intesa Sanpaolo e Fondazione Asilo Mariuccia: conclusa raccolta per il progetto "Casa Ersilia"

La somma raccolta supera i 130.000 euro, che hanno finanziato di due appartamenti di proprietà della Fondazione che hanno finanziato la ristrutturazione (già completata) di due appartamenti, di proprietà della Fondazione, che ospiteranno donne e i loro bambini.

I fondi finanzieranno inoltre un anno di attività del team specializzato nell'accoglienza (professionisti nel campo della psicoterapia, del sostegno psicologico e della mediazione culturale) e l'acquisto di un automezzo con autista per il trasporto degli ospiti. 

La Fondazione sosterrà inoltre i costi per le spese alimentari, i vestiti e alcuni giochi per rendere il periodo di isolamento meno traumatico possibile, dato che gli appartamenti sono situati in ubicazioni segrete per rispettare la privacy delle persone ospitate.

La Divisione IMI Corporate & Investment Banking di Intesa Sanpaolo ha sostenuto l’iniziativa con una propria donazione.

Emanuela Baio, Presidente di Fondazione Asilo Mariuccia (nella foto), ha commentato: “Ringraziamo, a nome di tutta la Fondazione, la Divisione IMI Corporate & Investment banking di Intesa Sanpaolo per il grande supporto al progetto che ci ha permesso in tempi brevi di ristrutturare e aprire i nuovi servizi. L’obiettivo della Fondazione è quello di accompagnare queste donne sole o con i loro figli verso un percorso di fuoriuscita dalla violenza, progettando dove possibile un ricollocamento in tempi brevi in comunità, o in altre strutture del territorio”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 33 record
Pagina
4
11/07/2025
Viaggiare in aereo senza mostrare i documenti: svolta operativa di Enac per i voli in Italia e in Europa
Da oggi, per i voli nazionali ed europei, non sarà più necessario mostrare il passaporto o...
11/07/2025
Maltempo e temporali, l’Italia sotto l’acqua: allerta in diverse regioni del Nord
L’ondata di maltempo che ha colpito il Nord ha causato allagamenti, disagi alla viabilità ...
11/07/2025
Caso Almasri, il Tribunale dei Ministri autorizza la visione degli atti
Nuovo passaggio nel caso Almasri, che vede coinvolti alcuni membri del governo italiano in...
11/07/2025
Studenti contro l’orale: No ai voti, sì al silenzio.
Alcuni maturandi scelgono di fare scena muta all'orale per protesta. Valditara minaccia sa...
11/07/2025
Villa Ferragnez venduta per 11 milioni: nuovo proprietario inglese sul lago di Como
La villa sul lago di Como appartenuta a Chiara Ferragni e Fedez è stata ufficialmente vend...
11/07/2025
Trump alza il tiro su Mosca: “Lunedì parlerò alla nazione”
Trump annuncia una dichiarazione “importante” sulla Russia. Tra ambiguità, sanzioni e reto...
Trovati 33 record
Pagina
4
  • POSTE25 720
  • 720 intesa GREEN 25