• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Intesa Sanpaolo e SACE sostengono la crescita di Maddalena

- di: Redazione
 
Intesa Sanpaolo e SACE sostengono la crescita di Maddalena

Intesa Sanpaolo e SACE scendono in campo a supporto dei piani di crescita di Maddalena Spa, azienda leader a livello europeo nel campo della produzione di contatori e di strumenti per la misurazione dell’acqua ed altri liquidi e dell’energia termica: la Banca ha erogato un finanziamento di 5 milioni di euro con Garanzia SACE Growth, per sostenere gli investimenti tecnico-produttivi finalizzati ad aumentare capacità industriale e sviluppo di nuovi prodotti legati al mondo dello smart metering acqua di Maddalena.

Intesa Sanpaolo e SACE sostengono la crescita di Maddalena

I KPI identificati nell’ambito dell’S-Loan riflettono l’impegno di Maddalena verso innovazione e sostenibilità, con target specifici in termini di digitalizzazione dei processi, automazione delle linee produttive e incremento dell’efficienza energetica, in linea con gli standard ESG.

Filippo Fontanelli, Amministratore Delegato di Maddalena, ha spiegato: “Questo finanziamento rappresenta un’opportunità concreta per rafforzare il percorso di crescita sostenibile e innovazione industriale intrapreso dalla nostra Azienda. L’accesso alla Garanzia SACE Growth, grazie alla collaborazione con Intesa Sanpaolo, ci consente di accelerare gli investimenti in tecnologie digitali, automazione e sviluppo di soluzioni intelligenti per la misurazione dei consumi idrici. Siamo convinti che il futuro dell’industria passi attraverso un modello capace di coniugare competitività, impatto positivo sul territorio e responsabilità sociale di impresa. Con questo progetto, potenzieremo le nostre capacità produttive e la nostra presenza internazionale, continuando a investire nella digitalizzazione dei processi, in linea con gli obiettivi ESG.”

Francesca Nieddu, Direttrice Regionale Veneto Est e Friuli Venezia Giulia di Intesa Sanpaolo (nella foto), ha dichiarato: “Per Intesa Sanpaolo è fondamentale promuovere e sostenere iniziative, come quella di Maddalena, che consentono di creare valore per l’impresa e per la collettività. Va in questa direzione anche la nostra immediata adesione alla nuova Garanzia Sace Growth, ulteriore leva per velocizzare e semplificare l'accesso al credito delle PMI per i loro programmi di innovazione ed export.”

Marco Martincich, Regional Director Business Network Nord Est di SACE, ha concluso: “SACE conferma il sostegno nel percorso di crescita e innovazione delle imprese italiane, come Maddalena Spa. Attraverso la Garanzia SACE Growth, affianchiamo realtà imprenditoriali che puntano su digitalizzazione, sostenibilità e nuovi mercati globali, contribuendo al rafforzamento dell’intero tessuto economico nazionale. La collaborazione con Intesa Sanpaolo dimostra che insieme possiamo accelerare lo sviluppo industriale, creando valore per il futuro del Paese.”

Notizie dello stesso argomento
Trovati 113 record
Pagina
19
11/12/2025
Europa in festa: borse in rialzo, Milano brilla con Cucinelli
Borse europee in rialzo dopo il taglio Fed: Milano positiva con Brunello Cucinelli in test...
11/12/2025
Pier Silvio Berlusconi: “Mfe è ora una vera multinazionale”
Pier Silvio Berlusconi: “Mfe è ora una vera multinazionale”
11/12/2025
La grande protesta agricola europea: Bruxelles 18 dicembre
Tutti i dettagli sulla manifestazione degli agricoltori europei a Bruxelles per difendere ...
11/12/2025
UNESCO, Coldiretti: la cucina italiana spinge l’export agroalimentare verso il record dei 73 miliardi
L’effetto patrimonio immateriale moltiplica il valore del Made in Italy, ma dazi e barrier...
11/12/2025
Fed, nuovo taglio dei tassi: impatto minimo sulle banche italiane
La forchetta scende al 3,5–3,75%, ma per gli istituti UE il rischio resta contenuto
Trovati 113 record
Pagina
19
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720