Intesa Sanpaolo e SACE sostengono lo sviluppo "green" di Scelgo

- di: Daniele Minuti
 

Scelgo, azienda teramana che opera nel commercio all’ingrosso di generi alimentari in Abruzzo, Marche e Molise, ha ottenuto un finanziamento da 2,7 milioni di euro, col supporto della Garanzia Green di SACE.

Intesa Sanpaolo e SACE sostengono lo sviluppo "green" di Scelgo

Un'operazione della durata di 7 anni che alimenterà il processo di sviluppo sostenibile di Scelgo, grazie al plafond S-Loan che la banca riserva a progetti con precisi standard sul tema. Le risorse permetteranno di supportare i progetti di autosufficienza e sostenibilità energetica della Scelgo, grazie alla realizzazione di nuovi impianti fotovoltaici e al potenziamento di quelli già esistenti. L'azienda abruzzese migliorerà così il suo profilo di autonomia dal punto di vista energetico, ricorrendo a sistemi di energia pulita, economici e sostenibili.

Davide Antonini, Amministratore Delegato di Scelgo (nella foto), ha detto: “Rispettare l’ambiente è la più alta forma di rispetto verso noi stessi e gli altri ed è proprio per questo che, come azienda, sentiamo la responsabilità di mettere in atto progetti concreti, che abbiano un impatto sul territorio: quasi 4 mega di impianti per una produzione di energia pulita superiore ai 4,5milioni di kwh. Compiere azioni che siano di esempio per tutti i nostri stakeholder vuol dire credere che un futuro migliore sia possibile grazie all’impegno e al contributo di tutti.”

Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2023
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli