• 8501 intesa GREEN 25
  • POSTE25 850 1

Labomar sbarca in Spagna: acquisita la maggioranza di Laboratorios Entema

- di: Redazione
 
Labomar sbarca in Spagna: acquisita la maggioranza di Laboratorios Entema

Labomar prosegue nel suo processo di espansione acquisendo la maggioranza della spagnola Laboratorios Entema, azienda di Barcellona specializzata nella produzione per conto terzi di prodotti cosmetici funzionali, sanitari, per l’igiene e integratori alimentari.

Labomar sbarca in Spagna: acquisita la maggioranza di Laboratorios Entema

Il Gruppo rafforza così la propria posizione nel settore della cosmesi funzionale, sbarcando nel mercato nutraceutico spagnolo e sudamericano, sfruttando la struttura all'avanguardia di Laboratorios Entema, che impiega tecnologie avanzate e dispone di un laboratorio interno che investe costantemente nella creazione e nello sviluppo di nuovi prodotti. I team di Ricerca e Sviluppo delle due realtà lavoreranno congiuntamente su nuove soluzioni, grazie alle strutture di Laboratorios Entema, basate a Palau-solità i Plegamans, molto vicine alla città di Barcellona.

Walter Bertin, fondatore e amministratore delegato di Labomar, ha dichiarato: “L’ingresso in Laboratorios Entema mi riempie di orgoglio e consentirà al nostro Gruppo di ampliare le conoscenze nel campo dei prodotti cosmetici funzionali. Ci permetterà inoltre di rafforzare la nostra posizione in questi ambiti e di entrare con maggiore facilità nel mercato spagnolo della nutraceutica. Potremo, quindi, sfruttare le strutture all’avanguardia di Laboratorios Entema e fare affidamento su un team di ricerca e sviluppo da sempre orientato all’innovazione, esattamente come lo è quello di Labomar”.

Marti Ayats, fondatore di Laboratorios Entema, ha commentato: “È un onore per me poter collaborare a questo progetto. Dal momento in cui abbiamo scelto di entrare a far parte di questo gruppo imprenditoriale, ho percepito un ambiente di lavoro dinamico, innovativo e, soprattutto, pieno di talenti. L'intero team di Laboratorios Entema è davvero entusiasta di fare il suo ingresso in questa grande famiglia che non solo cerca l'eccellenza in ogni progetto, ma dà anche valore alla collaborazione, al senso di appartenenza, alla crescita personale e professionale di ciascuno dei suoi membri".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 95 record
Pagina
1
06/07/2025
Aumenti record per i ferrovieri: +230 € e bonus da 1.000 €
Sì al contratto, boom d’aumenti e bonus: i sindacati autonomi protestano, ma la contrattaz...
06/07/2025
Settimana calda sui mercati tra dazi in scadenza e più greggio Opec
Il 9 luglio finisce la tregua tariffaria Usa, mentre l’Opec+ decide un aumento di produzio...
06/07/2025
Rush finale per Bper e Mps, Unicredit sfida il governo
Nel risiko bancario l’ora delle scelte: Sondrio valuta l’offerta, Piazzetta Cuccia si prep...
06/07/2025
Saldi d’estate, la corsa non parte: puntare su cultura e turismo
Saldi fiacchi in tutta Italia: turisti salvano le vendite ma non basta. Commercianti chied...
06/07/2025
Trump manda 12 lettere sui dazi: è la guerra “prendi o lascia”
Dazi fino al 70%, lettere inviate a 12 Paesi e stop ai negoziati: Trump lancia una strateg...
05/07/2025
Mps sfida Mediobanca: “Con il 35% il controllo è nostro”
Lovaglio rilancia l’Ops su Mediobanca puntando al controllo con il 35%. Tra visioni oppost...
Trovati 95 record
Pagina
1
  • POSTE25 720
  • 720 intesa GREEN 25