Leonardo nel Gender-Equality Index di Bloomberg per il secondo anno consecutivo

- di: Daniele Minuti
 
Bloomberg conferma l'impegno di Leonardo nel suo percorso verso la parità di genere con la seconda inclusione consecutiva nell'annuale Gender- Equality Index del 2022, indice che valuta l’impegno sul tema dell’equità di genere attraverso cinque parametri specifici (leadership femminile e valorizzazione dei talenti, equità e parità retributiva di genere, cultura inclusiva, politiche contro le molestie sessuali e riconoscibilità del marchio aziendale come brand a favore delle donne).

Leonardo nel Gender-Equality Index di Bloomberg per il secondo anno consecutivo

Anche nell'ultimo anno, Leonardo è riuscita a distinguersi, specialmente per quanto riguarda la trasparenza nei dati richiesti (punteggio massimo) andando sopra la media di settore per equità e parità distributiva, politiche contro le molestie e riconoscibilità del brand a favore delle donne.
Si tratta dell'ennesimo step che riconosce l'impegno dell'azienda, dimostrato da diverse iniziative come l'adozione della politica di remunerazione legata al raggiungimento di diversi target ESG come l'assunzione di donne con profili STEM o quelli inseriti all'interno del Piano di Sostenibilità.

Alessandro Profumo, Amministratore Delegato di Leonardo (nella foto), ha commentato: "La conferma nell’indice di Bloomberg rappresenta un risultato significativo perché dimostra l’efficacia del nostro approccio alla sostenibilità. Lavoriamo costantemente per garantire diversità e inclusione attraverso un percorso fatto di obiettivi chiari e misurabili nel medio-lungo periodo, evidenziati dal nostro Piano di sostenibilità e dalla visione strategica del Be Tomorrow 2030. Le diversità rappresentano un fattore distintivo per innalzare i livelli di qualità, competitività e innovazione creando valore aggiunto a beneficio del Gruppo, delle sue persone e della società".

Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2022
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli