• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Lu-Ve Group annuncia l'acquisizione del 75% del Gruppo Refrion

- di: Daniele Minuti
 
Lu-Ve Group annuncia l'acquisizione del 75% del Gruppo Refrion
Lu-Ve Group ha annunciato un accordo finalizzato all'acquisizione del 75% del capitale sociale di Refrion: tramite questa operazione strategica, che comprende anche l'opzione per l'acquisto della restante quota del 25% entro i prossimi cinque anni, il Gruppo mira a rafforzare la propria presenza nel settore del grande scambio termico.

Lu-Ve Group: completata l'acquisizione del 75% del capitale sociale di Refrion

L'operazione quindi porterà all'acquisizione della società di Udine, che opera nel campo della produzione e della commercializzazione di scambiatori di calore ad aria, con occhio di riguardo verso il taglio di consumi energetici, di acqua e di emissioni sonore (fatturato consolidato nel 2021 di 26 milioni di euro).

Iginio Liberali, Presidente di LU-VE Group (nella foto), ha commentato così l'operazione: "Siamo molto soddisfatti dell’accordo sottoscritto oggi. La particolare attenzione di Refrion alla riduzione degli impatti ambientali è in linea con la strategia di sostenibilità di LU-VE Group, che sin dalla sua fondazione ha adottato soluzioni tecnologiche e realizzato prodotti per il ‘green cooling’. Siamo certi che grazie alle sinergie che si svilupperanno con l’ingresso in LU-VE Group, Refrion potrà godere di nuove ulteriori opportunità di crescita. L’operazione si inquadra nella strategia del Gruppo di rafforzamento della propria presenza nel settore più qualificato ed evoluto del grande scambio termico".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 90 record
Pagina
3
07/12/2025
Mps-Mediobanca: la Consob azzera il presunto “patto occulto”
Documento Consob 15 settembre 2025: nessun patto occulto tra Mps, Delfin e Caltagirone nel...
07/12/2025
Mps-Mediobanca, le tre vie segrete del risiko bancario
Dal memo al Mef del 2022 ai colloqui con Nagel nell’estate 2024, fino alla scalata su Medi...
06/12/2025
Salari ko (-8,8%) dal 2021, lavoro anziano e Paese in apnea
I salari restano sotto i livelli del 2021, persi 6.400 euro di potere d’acquisto. Cresce l...
06/12/2025
Italia-Cina, effetto dazi Usa: perché il deficit commerciale esplode
Il disavanzo commerciale Italia-Cina punta ai 45 miliardi: importazioni in crescita, prodo...
06/12/2025
Mps conferma Lovaglio: fiducia piena e integrazione con Mediobanca
MPS rinnova all’unanimità la fiducia al CEO Lovaglio nonostante l’inchiesta sulla scalata ...
05/12/2025
Discount ancora in accelerazione rispetto al resto del retail
Nei primi dieci mesi del 2025 le vendite dei discount alimentari hanno registrato un incre...
Trovati 90 record
Pagina
3
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720