Ita Airways riavvia i collegamenti tra Italia e Libia

- di: Ansa
 
Farnesina, ripresa dei voli per rafforzare legami

Inaugurato oggi all'aeroporto di Roma Fiumicino il primo volo di Ita Airways verso Tripoli Mitiga.
L'operativo dei voli di Ita Airways fra l'Italia e la Libia, prevede due frequenze settimanali, il giovedì e la domenica: partenza da Roma Fiumicino alle 9.15 e arrivo a Tripoli Mitiga alle 12.10 (ora locale); partenza da Tripoli Mitiga alle 13.05 (ora locale) e arrivo a Roma Fiumicino alle 14.10.
"La ripresa - commenta una nota della Farnesina - avviene dopo oltre dieci anni e si inserisce nel solco di uno sforzo costante e corale da parte delle istituzioni e del sistema imprenditoriale italiani, con l'obiettivo di rafforzare i legami con la Libia, partner strategico e privilegiato per il nostro Paese.

Italia e Libia lavorano fianco a fianco per costruire un dialogo sempre più strutturato per far fronte alle sfide comuni, dalla sicurezza alla crescita sostenibile, dal contrasto all'immigrazione irregolare allo sviluppo agricolo industriale".
L'Italia è il primo partner commerciale della Libia, con oltre 9 miliardi di euro di interscambio complessivo nel 2023, essendo il terzo esportatore (dopo Cina e Turchia) e il primo importatore nel Paese.
 




Notizie dello stesso argomento
Trovati 75 record
Pagina
1
12/02/2025
Crescono i viaggi per curarsi, 3 regioni del Nord al top
12/02/2025
Raid russo su Kiev, Zelensky: "Chiaro che Putin non si prepara alla pace"
12/02/2025
Sanremo 2025, da Elodie spaziale ad Achille Lauro fuoriclasse: pagelle ai look della prima...
12/02/2025
YouTube compie 20 anni, 'l'IA aiuterà a creare i contenuti'
12/02/2025
Torna il Darwin Day, festa della teoria dell'evoluzione
12/02/2025
Il Papa, ho ancora la bronchite, non posso leggere
Trovati 75 record
Pagina
1