E-Ducation, il nuovo progetto di Jaguar Land Rover e Automobile Club Milano per educare i giovani alla mobilità sostenibile

- di: Marco Tringali
 
Da una partnership tra Jaguar Land Rover e Automobile Club Milano, è nato il progetto E-ducation, ideato per trasferire alle nuove generazioni i benefici legati e connessi alla mobilità elettrica e alla sostenibilità applicata all'universo delle automobili. Proprio nell'ottica della sostenibilità, Jaguar Land Rover ha anche presentato un nuovo libro chiamato “Come combattere i no watt” scritto ad hoc per alzare il velo su 20 fake news che girano ormai da tempo sulle auto elettriche.

L'obiettivo dichiarato da Jaguar Land Rover è quello di vendere in futuro, entro pochi anni, solo auto elettriche. In questa ottica si colloca il nuovo progetto “Reimagine” che reinterpreterà il concetto di lusso attraverso la nuova frontiera dell'elettrificazione e del design avveniristico. Un progetto che si sposa perfettamente con l'idea di transizione culturale che dominerà i prossimi anni e che educherà le nuove generazioni alla cultura della mobilità sostenibile.

Presentato il libro “Come combattere i No Watt”, una guida in 20 capitoli contro le fake news sulle auto elettriche 

Il libro “Come combattere i no-watt” avrà la funzione di divulgare tutte quelle informazioni che danno risposta agli interrogativi più frequenti che si pongono coloro che si avvicinano per la prima volta all'universo delle auto elettriche. Le fake news da sfatare sono in totale 20 e sono riportate proprio nel libro pubblicato da Jaguar Land Rover Italia dove sono contenute delle risposte esaustive.

Ad esempio molte persone sono convinte che le auto elettriche possano prendere fuoco e per questo motivo sono pericolose. Una convinzione assolutamente infondata, come lo stesso libro spiega. Il progetto E-ducation elaborato da Jaguar Land Rover e Automobile Club Milano, si articolerà anche in una serie di incontri presso le proprie concessionarie in cui saranno invitati, i clienti che hanno acquistato un auto ibrida elettrica, a formarsi e ad acquisire nuove consapevolezze, grazie alla presenza di un e-coach che insegnerà come sfruttare al meglio i vantaggi e le opportunità offerti da questi veicoli. Ad esempio verranno dati i consigli sul modo con cui effettuare la ricarica e sullo stile di guida adatto, oltre ad ulteriori informazioni cruciali per una buona esperienza di guida.

“Come Jaguar Land Rover – ha spiegato nella nota ufficiale diramata da JLR, Marco Santucci, CEO Jaguar Land Rover Italia - crediamo molto nel cambiamento necessario nel dar vita alla transizione ecologica. Il nostro gruppo è fortemente impegnato in questa rivoluzione, nella trasformazione green della mobilità. Il nostro progetto E-ducation nasce proprio da qui, dalla necessità di dare maggiore consapevolezza ai nostri clienti e di informare oggi gli automobilisti di domani. Educare è come seminare: il risultato non arriva subito, e serve certamente un terreno fertile, ma noi riteniamo che i tempi siano maturi. L’investimento nella sostenibilità a 360° è per il futuro, ma deve iniziare da oggi”.

Geronimo La Russa, presidente dell'Automobile Club Milano, ha invece evidenziato come la diffusione di nuove conoscenze sulla mobilità sia uno dei primari scopi dell'Associazione che rappresenta. “E' necessario – ha spiegato La Russa - che gli automobilisti (attuali e futuri) possano avere il maggior numero possibile di informazioni documentate e scientifiche. È un percorso complesso, di lunga durata e che comporta cambiamenti che possiamo definire epocali: lieti, dunque, di essere parte di questa iniziativa che va nella giusta direzione di una diffusa consapevolezza.”
Notizie della stesso argomento
Trovati 3 record
18/07/2024
Mercato auto Europa, a giugno torna in positivo (+3,6%)
18/07/2024
Cofle lancia nuova gamma di Electronic Parking Brakes
16/07/2024
Crescita in doppia cifra in giugno per i veicoli commerciali: +21,5% (20.673 unità)
Trovati 3 record
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli