Parità di genere e impresa: se ne parlerà in un convegno organizzato da Aigi e Adgi

- di: Redazione
 
La parità di genere, come impulso allo sviluppo d'impresa, è un argomento che, negli ultimi anni, ha conquistato sempre maggiore spazio e considerazione, parallelamente alla presa di coscienza del crescente ruolo della donna nel panorama economico del Paese. È questo uno degli impulsi che hanno spinto l'Associazione Italiana Giuristi d’Impresa e l'Associazione Donne Giuriste Italia a organizzare il convegno che, nella sede di Confindustria, si svolgerà il 12 dicembre sul tema ''PNRR & Women. La certificazione della parità di genere come driver di sviluppo dell’Impresa''.

Parità di genere e impresa: convegno organizzato da Aigi e Adgi

Gli obiettivi del convegno sono anticipati in una dichiarazione congiunta da Florinda Scicolone, Responsabile Cantiere Gender Gap di AIGI, e Irma Conti, Presidente Nazionale di ADGI, coordinatrici scientifiche del convegno. La cui missione, dicono, ''è quello di porre un focus nuovo sull’empowerment women aziendale che, partendo dall’analisi di alcune normative, cominci a guardare la parità di genere aziendale con occhiali diversi, non più e non solo come un beneficio solo per le donne, ma anche e soprattutto come un importante asset dello sviluppo dell’ intera Impresa''.

All'importante appuntamento partecipano Francesca Mariotti, Direttore Generale di Confindustria; il Ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti; il Vice Ministro del Lavoro Maria Teresa Bellucci; il sottosegretario del Ministero dell’Impresa e Made in Italy Fausta Bergamotto; il Presidente dell’ANAC, Giuseppe Busia; il Vice Presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Maria Anghileri; il Presidente del Consiglio dell'Ordine Avvocati di Roma, Antonino Galletti; il Presidente di AIGI Giuseppe Catalano. Tra i relatori figurano anche Chiara Gribaudo, prima firmataria della legge sulla certificazione parità di genere, e Cristina Rossello, membro della Commissione Politiche Unione Europea della Camera, che in particolare parlerà di cosa il PNRR prevede per lo sviluppo della parità.
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2022
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli