• 8501 intesa GREEN 25
  • POSTE25 850 1

Racing Force Group: nel primo trimestre 2023, ricavi in salita del 17,3%

- di: Daniele Minuti
 
Racing Force Group: nel primo trimestre 2023, ricavi in salita del 17,3%
Racing Force ha reso noti i dati di vendita consolidati del primo trimestre dell'esercizio 2023: il risultato complessivo ammonta a 20,6 milioni di euro, in miglioramento del 17,3% rispetto a quello dello scorso anno (+16,2% a cambi costanti), un dato che si riflette su tutte le aree geografiche, in particolare i paesi EMEA (+19,6%) e AMER (+17,1%).

Racing Force Group: nel primo trimestre 2023, ricavi in salita del 17,3%

Passando alle tipologie di prodotto, il Driver’s Equipment rappresenta il segmento principale, con la quota del 70% sul totale delle vendite del primo trimestre (+15,7%), grazie specialmente alla crescita su tutti i più importanti capi di abbigliamento per pilota. Scende del 7% il fatturato delle Car Parts su base annua, mentre c'è da segnalare un boom del segmento degli Other (+193,6%), legato alle vendite dei prodotti a marchio Racing Spirit, acquisito nel corso dell'esercizio precedente.

Col 64% del totale delle vendite trimestrali, i Dealer sono ancora il canale di vendita principe (+16,4%) mentre i ricavi del Team & Car Manufacturer salgono del 45,9% per via degli importanti accordi di partnership siglati. Scende del 9,5% invece il dato relativo alle vendite degli Other, per via di una fornitura one-off effettuata nel 2022 verso un cliente fuori dal Motorsport.

Roberto Ferroggiaro, Chief Financial Officer di Racing Force Group, ha commentato: "I dati dei primi tre mesi dell’esercizio confermano il percorso di crescita del Gruppo all’interno del Motorsport a livello mondiale. In uno scenario economico – finanziario complesso e caratterizzato da persistente incertezza, l’ampiezza della nostra offerta e la qualità dei nostri prodotti, sempre più apprezzati dal mercato, ci hanno consentito di raggiungere risultati record anche nel primo trimestre 2023. Stiamo lavorando ad un ambizioso piano di investimenti, per aumentare la capacità produttiva e migliorare ulteriormente il servizio al cliente, e siamo entusiasti di aver iniziato l’anno in forte crescita".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 88 record
Pagina
4
25/07/2025
Benetton Group guarda avanti: ristrutturazione chiusa, ora rilancio
Conclusa la ristrutturazione, Benetton punta al pareggio nel 2026 con un nuovo modello dig...
25/07/2025
Acea accelera su infrastrutture e innovazione: utile +32% nel semestre
Acea torna a puntare sulle infrastrutture: utile netto +32% nel primo semestre 2025, inves...
25/07/2025
Stablecoin, minaccia globale: la finanza rischia una nuova crisi
Le stablecoin, se non regolamentate, minacciano risparmi e sovranità monetaria. L’Europa r...
25/07/2025
Il Sud paga di più: credito più caro e imprese penalizzate
Il costo del credito per le imprese è quasi raddoppiato in sei anni, con un divario territ...
25/07/2025
Mercati asiatici in lieve calo, occhi sui futures europei
I mercati asiatici frenano dopo i record. Il dollaro si rafforza, valute deboli. L’Europa ...
25/07/2025
Mercato auto europeo in flessione, elettriche in crescita
Il mercato automobilistico europeo crolla del 5 % a giugno 2025. Stellantis e Tesla in cal...
Trovati 88 record
Pagina
4
  • POSTE25 720
  • 720 intesa GREEN 25