• PIRELLI25 850 1
  • Banca IFIS GIUGNO25 850 1
  • 8501 intesa GREEN 25
  • POSTE25 850 1

Racing Force Group: nel primo trimestre 2023, ricavi in salita del 17,3%

- di: Daniele Minuti
 
Racing Force Group: nel primo trimestre 2023, ricavi in salita del 17,3%
Racing Force ha reso noti i dati di vendita consolidati del primo trimestre dell'esercizio 2023: il risultato complessivo ammonta a 20,6 milioni di euro, in miglioramento del 17,3% rispetto a quello dello scorso anno (+16,2% a cambi costanti), un dato che si riflette su tutte le aree geografiche, in particolare i paesi EMEA (+19,6%) e AMER (+17,1%).

Racing Force Group: nel primo trimestre 2023, ricavi in salita del 17,3%

Passando alle tipologie di prodotto, il Driver’s Equipment rappresenta il segmento principale, con la quota del 70% sul totale delle vendite del primo trimestre (+15,7%), grazie specialmente alla crescita su tutti i più importanti capi di abbigliamento per pilota. Scende del 7% il fatturato delle Car Parts su base annua, mentre c'è da segnalare un boom del segmento degli Other (+193,6%), legato alle vendite dei prodotti a marchio Racing Spirit, acquisito nel corso dell'esercizio precedente.

Col 64% del totale delle vendite trimestrali, i Dealer sono ancora il canale di vendita principe (+16,4%) mentre i ricavi del Team & Car Manufacturer salgono del 45,9% per via degli importanti accordi di partnership siglati. Scende del 9,5% invece il dato relativo alle vendite degli Other, per via di una fornitura one-off effettuata nel 2022 verso un cliente fuori dal Motorsport.

Roberto Ferroggiaro, Chief Financial Officer di Racing Force Group, ha commentato: "I dati dei primi tre mesi dell’esercizio confermano il percorso di crescita del Gruppo all’interno del Motorsport a livello mondiale. In uno scenario economico – finanziario complesso e caratterizzato da persistente incertezza, l’ampiezza della nostra offerta e la qualità dei nostri prodotti, sempre più apprezzati dal mercato, ci hanno consentito di raggiungere risultati record anche nel primo trimestre 2023. Stiamo lavorando ad un ambizioso piano di investimenti, per aumentare la capacità produttiva e migliorare ulteriormente il servizio al cliente, e siamo entusiasti di aver iniziato l’anno in forte crescita".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 61 record
18/06/2025
Vaticano al verde: Papa Leo lancia Peter’s Pence con video sprint
Un minuto di speranza in Piazza San Pietro: il nuovo papa mobilita i fedeli per coprire un...
18/06/2025
Giornata debole in Europa, occhi puntati su Medio Oriente e Fed
Milano e le Borse UE in calo, euro stabile, petrolio su, attesa per Powell e mosse di Trum...
18/06/2025
L’Intervento/ IBL: Capri vieta i volantini, il mercato resta a terra
L’Istituto Bruno Leoni contro l’ordinanza “anti-seccature”: così si uccide il commercio, n...
18/06/2025
Extel conferma la posizione di vertice di Generali nel campo assicurativo: Donnet miglior CEO
Extel conferma la posizione di vertice di Generali nel campo assicurativo: Donnet miglior ...
18/06/2025
DBA Group, al via il buyback per sostenere crescita e operazioni strategiche
DBA Group ha annunciato l’avvio di un programma di acquisto di azioni proprie, fino a un m...
18/06/2025
Intesa Sanpaolo Assicurazioni: rinnovato il prodotto Opportunità Dublin Branch
Intesa Sanpaolo Assicurazioni ha ufficialmente rinnovato il prodotto unit-linked “Opportun...
Trovati 61 record
  • Banca IFIS GIUGNO25 720
  • PIRELLI25 300
  • POSTE25 720
  • 720 intesa GREEN 25