• PIRELLI25 850 1
  • Banca IFIS GIUGNO25 850 1
  • 8501 intesa GREEN 25
  • POSTE25 850 1

RDM Group conferma la sua partecipazione a "RicicloAperto", nell'ambito della Paper Week di Comieco

- di: Daniele Minuti
 
RDM Group conferma la sua partecipazione a 'RicicloAperto', nell'ambito della Paper Week di Comieco
RDM Group ha rilasciato un comunicato ufficiale con cui conferma anche quest’anno la propria partecipazione a RicicloAperto, iniziativa gratuita realizzata nell’ambito della Paper Week, la campagna di sensibilizzazione di Comieco in programma dal 15 al 21 aprile, in collaborazione con Federazione Carta e Grafica, Assocarta, Assografici, Unirima e con il patrocinio di ANCI, del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica e di Rai Per la Sostenibilità.

RDM Group conferma la sua partecipazione alla Paper Week di Comieco

L'evento sarà un'occasione per promuovere le nozioni legate al mondo del riciclo di carta e cartone, in modo da diffondere le best practice nel settore e comprendere come si possa ottenere risultati a livello globale anche grazie solamente ad attenzione nei gesti quotidiani dei singoli. Oltre agli appuntamenti in programma rivolti a scuole, professionisti e interessati, nei giorni dell'evento il Gruppo aprirà i suoi stabilimenti produttivi situati ad Ovaro (Udine), Santa Giustina (Belluno) e Villa Santa Lucia (Frosinone).

Michele Bianchi, CEO di RDM Group (nella foto), ha dichiarato: "Siamo particolarmente orgogliosi di mettere anche quest’anno le nostre strutture a disposizione del Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica, e ospitare tutti coloro che vogliono approfondire le modalità di funzionamento del processo di riciclo di carta e cartone. La raccolta differenziata è alla base di una filiera virtuosa che trasforma la carta e il cartone in nuove risorse per le persone, per l’ambiente e per l’economia, anche e soprattutto in un periodo storico in cui l’economia circolare rappresenta una risorsa fondamentale per vincere le sfide della sostenibilità che il nostro pianeta sta affrontando".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 56 record
Pagina
6
16/06/2025
Piazza Affari traina l’Europa: banche e materie prime in vista
Piazza Affari mette la freccia sul resto d’Europa grazie alle banche, mentre oro e petroli...
16/06/2025
Perché l’accordo sui dazi tra Usa e Cina è una buona notizia per le imprese italiane
Il dialogo ripreso tra Stati Uniti e Cina sui dazi segna una svolta che potrebbe rivelarsi...
16/06/2025
Effetto guerra sui carburanti, tornano a salire i prezzi di benzina e gasolio
L’apertura di un nuovo fronte di guerra tra Israele e Iran alimenta una nuova fase di inst...
16/06/2025
Inflazione in calo ma rincari nel carrello, le famiglie sentono ancora il peso dei prezzi
Nel mese di maggio l’inflazione ha registrato una nuova frenata, ma le famiglie italiane c...
16/06/2025
Serena Rinaldi nominata nuovo CFO di Compagnia dei Caraibi
Compagnia dei Caraibi: Serena Rinaldi nominata nuovo CFO del Gruppo
16/06/2025
Carrefour verso l’addio all’Italia: strategia o fallimento annunciato?
Il rapporto tra Carrefour e il mercato italiano torna nuovamente in discussione
Trovati 56 record
Pagina
6
  • Banca IFIS GIUGNO25 720
  • PIRELLI25 300
  • POSTE25 720
  • 720 intesa GREEN 25