• SIMEST25 850 1
  • ENEL25Clima 850 1
  • 8501 intesa MAE 25
  • Fineco Change is Good
  • EDISON25 850 1

SACE e BDB Network sostengono l'internazionalizzazione delle PMI italiane

- di: Daniele Minuti
 
SACE e BDB Network sostengono l'internazionalizzazione delle PMI italiane
SACE ha annunciato la firma di un Memorandum of Understanding con BDB Network finalizzato all'unire le rispettive competenze in modo da promuovere l’internazionalizzazione e la competitività delle Piccole e Medie imprese italiane all’estero.

SACE e BDB Network sostengono l'internazionalizzazione delle PMI italiane

L’accordo, ufficializzato dalla firma del Chief Marketing and Sales PMI di SACE Antonio Frezza e dell'Executive President di BDB Network, Fulvio Italiano, le due realtà si impegnano a supportare l'ingresso delle aziende italiane nei mercati esteri con i propri prodotti finanziari o servizi di consulenza qualificata.

L'intesa mira quindi a ottimizzare l'integrazione dei servizi per sostenere le imprese offerti da BDB nel mondo e l'uso degli strumenti finanziari messi a disposizione da SACE, con l'obiettivo di promuovere i processi di internazionalizzazione. Le PMI avranno quindi la possibilità di partecipare ai programmi di SACE Academy e alle iniziative di business promotion create ad hoc con BDB.

Antonio Frezza, Chief Marketing and Sales PMI di SACE, ha commentato: "Questa partnership rappresenta un importante passo in avanti in linea con gli obiettivi del nostro Piano Industriale INSIEME 2025. Creare nuove opportunità per le aziende italiane, soprattutto PMI, nei mercati esteri e accompagnarle nei loro processi di internazionalizzazione e crescita sostenibile, grazie a programmi di formazione su misura, sono tra i pilastri della missione del Gruppo SACE. Grazie a questo accordo metteremo a fattor comune i nostri prodotti e competenze insieme al know-how di BDB Network per poter offrire alle aziende un supporto completo e concreto".

Fulvio Italiano, Executive President di BDB Network, ha aggiunto: "La collaborazione con SACE è motivo per noi di grande orgoglio ma soprattutto rappresenta un’importante strumento a disposizione delle PMI italiane per affrontare l’internazionalizzazione e l’operatività internazionale con strumenti e tempi che ne garantiranno il successo. BDB Network Italia è a disposizione delle imprese italiane e di SACE anche attraverso il nostro nuovo centro di Milano denominato IBDC che consente agli imprenditori di entrare in contatto con potenziali clienti ed investitori mediante l’utilizzo di sale immersive dove sarà possibile far vivere appieno l’esperienza di presentare in modo virtuale la propria azienda ed i propri prodotti".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 71 record
Pagina
1
17/05/2025
Vino italiano in calo nel 2025: off-trade in difficoltà
Primo trimestre amaro per la GDO: calano vendite e valori, ma spumanti e discount resiston...
16/05/2025
Borse europee: Milano brilla, il resto d’Europa in attesa
Alle ore 17:00 del 16 maggio 2025 le principali Borse europee mostrano un andamento misto....
16/05/2025
Pnrr, riforme avanti ma spesa reale al palo. Corte dei conti: “Serve un’accelerazione”
Pnrr: lo scarto tra gli obiettivi formalmente raggiunti e l’effettiva capacità di spesa to...
16/05/2025
Dazi, il fuoco sotto la cenere: l’Europa si prepara alla resa dei conti con gli Stati Uniti
L’Europa si prepara alla resa dei conti con gli Stati Uniti sulla questione dazi
16/05/2025
Istat: inflazione stabile ad aprile, ma aumenta il peso del carrello della spesa
Ad aprile 2025 l’inflazione italiana si conferma stabile all’1,9% su base annua
16/05/2025
Risiko bancario italiano, scatta l’assalto ai pezzi da novanta
Tra fusioni, assalti incrociati e dossier esplosivi, il risiko bancario italiano scopre le...
Trovati 71 record
Pagina
1
  • 720 intesa MAE 25
  • ENEL25Clima 720
  • Fineco Change is good
  • EDISON25 720