SACE e BNP Paribas sostengono la crescita sostenibile di NHOA Energy

- di: Redazione
 

Ammonta a 87,7 milioni di dollari australiani (poco più di 53 milioni di euro) il valore iniziale del performance bond emesso da BNP Paribas e in parte garantito da SACE, che ha l'obiettivo di supportare la crescita di NHOA Energy in Australia, nello specifico un progetto di realizzazione di un sistema di accumulo di energia a batterie a Blyth. Le due realtà sostengono anche un ulteriore progetto relativo all'accumulo di energia pulita nel Regno Unito grazie a un'emissione di garanzie commerciali per circa 4 milioni di sterline (4,7 milioni di euro).

SACE e BNP Paribas sostengono la crescita sostenibile di NHOA Energy


Ilaria Scarinci
, CFO di NHOA Energy, ha dichiarato: "Queste importanti operazioni, alla luce della rapida crescita registrata negli ultimi anni e che continuerà anche in futuro, sono la conferma della fiducia degli operatori finanziari nella strategia di NHOA Energy. Siamo profondamente riconoscenti a BNP Paribas e SACE per il sostegno e l'approccio lungimirante dimostrati nel sostenere il nostro play tecnologico completamente dedicato alla transizione energetica".

Marco Lattuada, Head of Corporate & Institutional Banking di BNP Paribas in Italia ed Executive Chairman Corporate & Institutional Banking Italy per BNL BNP Paribas, ha commentato: "Siamo molto soddisfatti di aver supportato NHOA Energy in queste operazioni. Le operazioni che abbiamo finalizzato insieme a SACE, a favore di NHOA Energy, sono in linea con la strategia ESG della Banca e del Gruppo BNP Paribas. Siamo convinti che le sfide della sostenibilità passino anche attraverso il supporto di realtà industriali d’eccellenza, leader nei settori di riferimento, in grado di puntare, con il loro business, ad un’innovazione tecnologica attenta al contesto ambientale e in coerenza con una transizione energetica sana e progressiva".

Valerio Perinelli Chief Business Officer di SACE (nella foto), ha commentato: "Sostenere le imprese italiane nei processi di internazionalizzazione è il cuore della nostra missione, in linea con il Piano industriale INSIEME 2025. Per questo siamo orgogliosi di essere al fianco di NHOA Energy e supportare i suoi piani di crescita nel mercato australiano e inglese attraverso progetti in ambito sostenibilità e innovazione tecnologica".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 6 record
11/12/2024
“La conversione in legge del decreto Ambiente è un risultato importante per il Paese, nell...
09/12/2024
Porti laziali, intesa per sviluppo infrastrutture e decarbonizzazione
06/12/2024
Ecomafia, Legambiente: 902.356 reati ambientali in 30 anni, uno ogni 18 minuti
05/12/2024
Energia rinnovabile: 320 milioni per le PMI, incentivi fino al 40% per il Mezzogiorno
04/12/2024
Italia al quarto posto in Europa per stress idrico: convegno del Registro Italiano Navale,...
04/12/2024
Edison Next e Michelin Italiana: inaugurato a Cuneo impianto per decarbonizzare la produzi...
Trovati 6 record
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli