• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Sanlorenzo Yacht sceglie FinDynamic per sostenere i suoi fornitori attraverso la Supply Chain Finance

- di: Daniele Minuti
 
Sanlorenzo Yacht sceglie FinDynamic per sostenere i suoi fornitori attraverso la Supply Chain Finance
Sanlorenzo Yacht ha rilasciato un comunicato ufficiale con cui ha annunciato la decisione di affidarsi a FinDynamic per mettere a disposizione dei propri fornitori una piattaforma per sostenere la filiera attraverso la Supply Chain Finance.

Sanlorenzo Yacht sceglie FinDynamic per sostenere i suoi fornitori attraverso la Supply Chain Finance

Come spiegato dalla nota ufficiale, la soluzione messa a disposizione da FinDynamic, si estenderanno ulteriormente all'intera filiera i principi etici di sostenibilità, già punto fondamentale nella strategia e nell’attività di Sanlorenzo.

"Strumenti come il Confirming e il Dynamic Discounting" - dice il comunicato - "permettono a Sanlorenzo di supportare finanziariamente i propri fornitori, consolidando i rapporti con la filiera e garantendone la stabilità. Al Confirming, che Sanlorenzo offre dal 2020, attualmente con tre primari istituti di credito, si va ora ad aggiungere il Dynamic Discounting, grazie al quale i fornitori possono ottenere il pagamento anticipato delle fatture a condizioni agevolate e Sanlorenzo ha l’opportunità di investire la propria liquidità in modo efficiente, il tutto tramite l’utilizzo di un’innovativa piattaforma digitale".

Attilio Bruzzese, Group Chief Financial Officer di Sanlorenzo (nella foto), ha commentato: "La nostra filiera produttiva, che conta migliaia di imprese artigiane di assoluta eccellenza, rappresenta un elemento chiave del nostro modello di business. Da sempre, e ancor di più in un momento delicato come quello attuale, sentiamo forte la responsabilità di fornire un sostegno concreto, per consentire ai nostri fornitori di continuare a crescere insieme a Sanlorenzo. La scelta di adottare la soluzione di FinDynamic si sposa perfettamente con la strategia di Sanlorenzo, che vede in sostenibilità & tecnologia e nella supply chain driver fondamentali di sviluppo".

Enrico Viganò, co-founder e CEO di FinDynamic, ha aggiunto: "Siamo fieri di aver accolto un’azienda di levatura internazionale come Sanlorenzo all’interno del mondo di FinDynamic. Il nostro obiettivo è, da sempre, di rendere gli strumenti di Supply Chain Finance un valido supporto per la crescita delle aziende tramite il sostegno alle filiere. Grazie alla nostra piattaforma, Sanlorenzo avrà a disposizione un’offerta digitalmente avanzata e in continua evoluzione, unica nel panorama della Supply Chain Finance italiana".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 112 record
Pagina
19
11/12/2025
Europa in festa: borse in rialzo, Milano brilla con Cucinelli
Borse europee in rialzo dopo il taglio Fed: Milano positiva con Brunello Cucinelli in test...
11/12/2025
Pier Silvio Berlusconi: “Mfe è ora una vera multinazionale”
Pier Silvio Berlusconi: “Mfe è ora una vera multinazionale”
11/12/2025
La grande protesta agricola europea: Bruxelles 18 dicembre
Tutti i dettagli sulla manifestazione degli agricoltori europei a Bruxelles per difendere ...
11/12/2025
UNESCO, Coldiretti: la cucina italiana spinge l’export agroalimentare verso il record dei 73 miliardi
L’effetto patrimonio immateriale moltiplica il valore del Made in Italy, ma dazi e barrier...
Trovati 112 record
Pagina
19
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720