• FAM 850 1
  • 8501 intesa GREEN 25
  • POSTE25 850 1

Sciuker stringe tre partnership strategiche per accrescere la propria capacità produttiva

- di: Daniele Minuti
 
Sciuker stringe tre partnership strategiche per accrescere la propria capacità produttiva
Sciuker ha annunciato di aver siglato tre diverse partnership strategiche all'estero finalizzate a un nuovo sviluppo della capacità produttiva degli stabilimenti situati in Italia, dopo un'operazione di scouting della durata di quattro mesi.

Sciuker accresce la propria capacità produttiva con nuove partnership estere

L'operatività di conferma di ordini e produzione è partita dal primo aprile in Slovenia e Croazia (per la produzione di infissi in legno/alluminio) e in Portogallo (per la produzione in PVC e Alluminio), con la contestuale creazione di un nuovo ramo in Croazia denominato SCK Croatia che fungerà da unità produttiva locale.

Le prime consegne sono previste già alla fine del primo semestre dell'anno in corso, con gli ordini già effettuati che vanno a superare i 5 milioni di euro e che verranno consegnati integralmente entro il mese di settembre.
Le previsioni del gruppo in termini di fatturato generato vanno dai 10 ai 15 milioni per il 2022 e fino a 25 milioni di euro per il 2023, quando opereranno per tutti i 12 mesi.

Marco Cipriano
, Ceo di Sciuker Frames (nella foto), ha commentato: "Abbiamo segnato un altro importante passo nel processo di crescita del gruppo, non tanto per l'impatto sul fatturato, quanto per i benefici sulla customer experience dei nostri clienti in termini di tempistiche di consegna, nonché in quanto queste attività contribuiranno ad aumentare la nostra presenza e affermazione come leader di mercato. Siamo anche particolarmente orgogliosi di essere riusciti a concludere una progettualità complessa in tempi record, confermando la validità dei nostri ingegneri e della nostra organizzazione. La rilevanza strategica di questa operazione è anche data dalle numerose esternalità positive generate dalla stessa, tra cui l'aumento della capacità della produzione industriale a servizio dei progetti di riqualificazione energetica implementati da Sciuker Ecospace".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 74 record
09/07/2025
Mercati in festa: Borse europee in rialzo, Wall Street tonica
Dazi Usa sotto osservazione, von der Leyen in pista per un accordo, oro stabile e petrolio...
09/07/2025
Rapporto Wipo – Luiss Business School 2025: crescono investimenti immateriali, spinti da software, AI e dati
Rapporto Wipo – Luiss Business School 2025: crescono investimenti immateriali, spinti da s...
09/07/2025
Leonardo acquisisce il 100% dell’azienda svedese Axiomatics
Leonardo acquisisce il 100% dell’azienda svedese Axiomatics
09/07/2025
Luiss e Fondazione Fincantieri insieme per la sicurezza delle infrastrutture marine: al via il progetto SUBCAP
Al via il progetto "SUBCAP" (SUBsea CAbles Protection) nato dalla collaborazione fra Fonda...
09/07/2025
Fisco, debiti in crescita e nuove norme: cosa cambia davvero
Debiti fiscali, nuove rateizzazioni, taglio automatico, pace fiscale, riforma IRPEF: ecco ...
09/07/2025
Cina, l’inflazione rialza la testa ma la deflazione industriale pesa
Dopo quattro mesi di inflazione negativa, i prezzi al consumo in Cina tornano lievemente p...
Trovati 74 record
  • POSTE25 720
  • 720 intesa GREEN 25