• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Sella e HDI Assicurazioni lanciano soluzione con servizi digitali avanzati per famiglie e microimprese

- di: Redazione
 
Sella e HDI Assicurazioni lanciano soluzione con servizi digitali avanzati per famiglie e microimprese
Banca Sella ha unito le forze con HDI Assicurazioni, per sviluppare una soluzione assicurativa, studiata per la salute e la prevenzione delle persone e adatta anche alle microimprese: una polizza che integra prestazioni digitali avanzate, in modo da soddisfare le esigenze nell’ambito della prevenzione e dell’assistenza sanitaria.

Sella e HDI Assicurazioni lanciano soluzione con servizi digitali avanzati per famiglie e microimprese

La soluzione permette di attivare coperture assicurative fino a 10 persone, non necessariamente appartenenti allo stesso nucleo familiare, e adatte anche a protezione dei collaboratori in un contesto aziendale, prevedendo servizi innovativi (tra cui il “care manager”).

Sarà possibile usare anche le due app “MyAssistance” e “MyClinic” per prenotare visite, effettuare video-consulti con i medici 24 ore su 24, archiviare digitalmente i propri dati sanitari, esami e referti nella propria “cartella salute”, chiedere e verificare lo stato delle pratiche di rimborso aperte.

La nuova polizza, oltre alla tradizionale tutela dalle conseguenze economiche di una malattia o di un infortunio, sostiene anche l’importanza della prevenzione (per ogni assicurato maggiorenne c’è la possibilità di accedere a un check-up completo ogni 2 anni) e prevede una serie di servizi per accompagnare il cliente durante le cure e l’eventuale assistenza post-ricovero. Per tutti ma in particolar modo pensata per gli imprenditori, offre anche una diaria che rappresenta una valida integrazione del reddito in caso di sospensione dell’attività lavorativa per infortunio o malattia.

Giorgio De DonnoCondirettore Generale e Vice Ceo di Banca Sella, ha commentato: "Oggi, cresce sempre più tra le persone la consapevolezza dell’importanza della salute e della prevenzione ed è, quindi, necessario considerare nuove opportunità che possano avere un impatto positivo sulla qualità della vita e sulla riduzione di costi sanitari, permettendo al contempo di affrontare adeguatamente malattie e invecchiamento. Con questa nostra nuova iniziativa, realizzata insieme a HDI, mettiamo a disposizione uno strumento studiato per soddisfare le esigenze quotidiane di protezione e prevenzione di famiglie e imprenditori, permettendo loro di assumere un ruolo attivo nella gestione della propria salute".

Tommaso Di GennaroVicedirettore Generale e Direttore Commerciale di HDI Assicurazioni, ha dichiarato: "Supportare i propri clienti in diversi ambiti della loro quotidianità, sia privata che professionale, è uno dei compiti di ogni consulente assicurativo. Con Salute & Prevenzione vogliamo rispondere al bisogno di un’adeguata prevenzione e cura offrendo la possibilità di ricorrere a strumenti digitali che possano agevolare e velocizzare la gestione dei momenti di necessità. Sono certo che questo prodotto rappresenti un’ulteriore offerta di grande valore nel ventaglio di soluzioni assicurative che, insieme a Banca Sella, mettiamo a disposizione di privati e aziende".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 93 record
05/12/2025
Riforma dell’edilizia, sanatoria e caso Milano: cosa cambia
Il governo approva la riforma dell’edilizia: sanatoria abusi storici, più silenzio-assenso...
05/12/2025
Lovaglio davanti al cda Mps: cosa c'è davvero in gioco
Inchiesta su Luigi Lovaglio e sulla scalata di Mps a Mediobanca: accuse, ruolo di Caltagir...
05/12/2025
Leonardo: accordo con la Direzione Nazionale degli Armamenti per il supporto ai velivoli C-27J Spartan
Leonardo e la Direzione Nazionale degli Armamenti hanno firmato un contratto pluriennale
05/12/2025
Asia mista, Nikkei in calo e Mumbai corre dopo la RBI
Borse asiatiche contrastate: Nikkei in ribasso su timori BOJ, Mumbai sale con il taglio ta...
05/12/2025
Miliardari record: boom di ricchezza, eredità e fughe fiscali
Mai così tanti miliardari e mai così ricchi: secondo UBS sono oltre 2.900 con 15,8 trilion...
05/12/2025
Antitrust Ue contro Meta: Whatsapp, IA e concorrenza nel mirino
L’Ue apre un’indagine su Meta per l’uso dell’IA su WhatsApp Business. Nel mirino possibili...
Trovati 93 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720