• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

S.C.M. SIM: risultati in forte crescita nel primo semestre 2023

- di: Daniele Minuti
 
S.C.M. SIM: risultati in forte crescita nel primo semestre 2023

S.C.M. SIM ha chiuso il primo semestre dell’anno con dati molto incoraggianti e che evidenziano una crescita significativa: le commissioni attive ammontano a 3,61 milioni di euro, in aumento di 42 punti percentuali su base annua, mentre il margine di intermediazione arriva a 1,91 milioni di euro, salendo di 31 punti percentuali sui primi sei mesi del 2022.

S.C.M. SIM: risultati in forte crescita nel primo semestre 2023

Il risultato d’esercizio è negativo per 0,24 milioni di euro, in evidente miglioramento dal -0,58 milioni di euro registrato al 30 giugno dello scorso anno.

Gli asset under control arrivano a 913 milioni di euro: i patrimoni in gestione sono pari a 246 milioni di euro (dai 211 milioni del semestre precedente), quelli in consulenza ammontano a 263 milioni di euro (dai 252 milioni di euro del dicembre 2022), il valore dei prodotti assicurativi si attesta a 371 milioni di euro (dai 357 milioni di euro del semestre precedente) mentre il patrimonio della Sicav ammonta a 33 milioni di euro (dai 29 del dicembre 2022).

Antonello Sanna, Amministratore Delegato di S.C.M. SIM (nella foto), ha dichiarato: “Ci siamo focalizzati sullo sviluppo della rete e sull’ampliamento della gamma dei servizi, principalmente in ambito assicurativo, per arrivare a una dimensione diversa e l’incremento delle revenues testimonia che siamo sulla strada giusta. Proseguiremo su questo tracciato, incrementando il numero di consulenti, ormai arrivato a oltre 100 in pochi mesi, e articolando ancor meglio un modello di servizio al cliente orientato alla crescita della consapevolezza delle scelte”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 93 record
Pagina
15
01/12/2025
Nuova rottamazione Imu e Tari 2026: sconti su tasse e multe locali
Scopri come funziona la rottamazione locale 2026 per Imu, Tari, multe e tributi comunali: ...
01/12/2025
Kaleon debutta sul mercato col supporto di EQUITA
Kaleon debutta sul mercato, completando il processo di dual-listing su Euronext Growth Mil...
01/12/2025
Manifattura in recupero: l’indice PMI sale a 50,6 e tocca il massimo da oltre due anni
Il settore manifatturiero italiano torna sopra la soglia di espansione, raggiungendo a nov...
01/12/2025
Pmi, mercato e regolazione: una settimana chiave per gli equilibri economico-politici alla Camera
Le Attività Produttive tra regolazione europea e ruolo del Governo nel mercato interno
Trovati 93 record
Pagina
15
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720