• 8501 intesa GREEN 25
  • POSTE25 850 1

SoftBank, nell'ultimo trimestre del 2022, accumula perdite record

- di: Redazione
 
SoftBank, nell'ultimo trimestre del 2022, accumula perdite record
L'investitore giapponese SoftBank Group nell'ultimo trimestre dello scorso anno ha accumulato perdite record, per effetto del crollo globale delle azioni tecnologiche. Con una nota, diramata oggi, il gigante giapponese degli investimenti ha comunicato di avere accumulato una perdita di 783 miliardi di yen (5,9 miliardi di dollari) per il terzo trimestre fiscale, un'inversione rispetto al profitto di 29 miliardi di yen registrato nello stesso periodo di un anno fa.

SoftBank, nell'ultimo trimestre del 2022, accumula perdite record

SoftBank investe in centinaia di aziende, tra cui l'operatore di telefonia mobile SoftBank, il fornitore di servizi web Yahoo, la società di veicoli a noleggio Didi e il gigante cinese dell'e-commerce Alibaba. Gestisce anche il Vision Fund che include altri investitori globali. In particolare, SoftBank Group ha registrato quasi 512 miliardi di yen (3,9 miliardi di dollari) di perdite sugli investimenti durante il trimestre, poiché i prezzi delle sue partecipazioni e dei suoi fondi sono crollati. Di recente le società giapponesi hanno pesantemente riservito dell'incertezza legata a fattori diversi, come l'aumento dei costi dei materiali e dei tassi di interesse. Anche tensioni come la guerra in Ucraina si sono aggiunte a ciò che tende a funzionare come aspetti negativi per il vasto portafoglio di investimenti di SoftBank.

Le vendite trimestrali sono aumentate del 6% su base annua a 1,69 trilioni di yen (12,8 miliardi). Nell'ultimo anno, SoftBank Groupha raccolto denaro utilizzando le azioni Alibaba e vendendo azioni della società di telecomunicazioni europea T-Mobile, uscendo o uscendo parzialmente da società come Uber.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 81 record
14/07/2025
Stiglitz all’Ue: “Basta subire, tassate le Big Usa”
Joseph Stiglitz invita l’Europa a rispondere con una tassa alle grandi aziende Usa, accusa...
13/07/2025
Trump affonda l’export italiano: 178mila posti a rischio
I dazi al 30% imposti da Trump rischiano di distruggere l’export italiano, con un impatto ...
11/07/2025
UniCredit: accordo con GM Zincatura a sostegno di un nuovo polo produttivo in Campania
UniCredit continua a supportare la crescita industriale e l'accesso al credito di lungo te...
11/07/2025
La nuova scossa dei dazi mette sotto pressione le Borse europee
Le principali piazze finanziarie europee aprono la giornata in deciso calo, scosse da un n...
11/07/2025
Orsini (Confindustria): “Acciaio strategico, servono riforme Ue e meno burocrazia”
Il presidente di Confindustria, Emanuele Orsini, ha rilanciato un appello chiaro al sistem...
11/07/2025
Borse asiatiche miste, occhi puntati sui futures europei
Borse asiatiche contrastate, Hong Kong e Vietnam in rialzo. Petrolio su per sanzioni Usa, ...
Trovati 81 record
  • POSTE25 720
  • 720 intesa GREEN 25