Somec: nuova commessa a Cambridge per valore di oltre 73 milioni di dollari

- di: Daniele Minuti
 
Somec ha annunciato di essersi aggiudicata, tramite la propria controllata statunitense Fabbrica LLC, una nuova commessa relativa alla realizzazione di edifici a destinazione commerciale (che andranno ad ospitare laboratori o uffici) a Cambridge, nel Massachusetts, in cui valore è di oltre 73 milioni di dollari.

Somec: nuova commessa per valore di oltre 73 milioni di dollari

Il progetto, che come spiegato nella nota ufficiale, è stato curato dallo studio Pickard Chilton, sarà realizzato in Binney Street e si concretizzerà nella costruzione di due immobili di 19 piani ciascuno: Fabbrica LLC si occuperà della progettazione e dell’ingegnerizzazione di una superficie di facciate continue per circa 42.000 metri quadrati di facciate continue, con l'inizio delle operazioni previsto per i primi tre mesi del prossimo anno (la conclusione è stimata nel 2024 per il primo edificio e nel 2026 per il secondo).

Un'operazione che permette alla controllata del Gruppo Somec di allargare il proprio presidio nel mercato statunitense, attività già avviata grazie a importanti commesse e collaborazioni siglate negli ultimi anni.

Oscar Marchetto, Presidente di Somec Gruppo (nella foto), ha dichiarato: "Questa nuova commessa, conferma la validità del nostro investimento negli Stati Uniti e la capacità dell’azienda di competere e ottenere contratti sempre più prestigiosi. La struttura e le competenze del nostro team ci consentono di poter puntare a incrementare la nostra presenza nel mercato immobiliare statunitense, che è al centro di investimenti significativi per migliorare le performance energetiche e di sostenibilità di tutti i grandi edifici. Sono sempre più convinto che il gruppo Somec sia nelle condizioni migliori per cogliere le enormi opportunità di crescita che questo business assicura e continuerà ad assicurare nel prossimo futuro".
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2022
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli